Mercoledì (ore 20.30) sfida di alta classifica tra Lube e Perugia
Mercoledì sfida di alta classifica tra Lube e Perugia. Appuntamento (ore 20.30) all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche
Mercoledì sfida di alta classifica tra Lube e Perugia / CIVITANOVA MARCHE – Prosegue la settimana ricca di impegni e grandi appuntamenti per la Cucine Lube Banca Marche Civitanova. Mercoledì (ore 20.30) arriva all’Eurosuole Forum la Sir Safety Conad Perugia per la quinta giornata di ritorno di SuperLega: una sfida di alta classifica che promette spettacolo visto l’elevato numero di grandi campioni in campo. I biancorossi vanno a caccia di un successo importante sia in chiave graduatoria sia per il morale in vista dell’imminente Final Four di Coppa Italia, in programma al Forum di Assago sabato e domenica. Dopo il 3-2 con Padova, Miljkovic e compagni vogliono ritrovare la vittoria piena di fronte ai propri tifosi.
Oggi pomeriggio allenamento di tecnica per gli uomini di Blengini, che domani mattina torneranno all’Eurosuole Forum per la consueta seduta di rifinitura prima del match che li metterà di fronte al Perugia allenato dall’ex biancorosso Boban Kovac.
BIGLIETTI ANCORA DISPONIBILI
Sempre aperta la prevendita per la gara con gli umbri, con biglietti ancora a disposizione.
E’ possibile acquistare i biglietti per il match della Cucine Lube Banca Marche. Due le modalità: acquisto online, collegandovi al sito www.liveticket.it/lubevolley, oppure recandovi nei punti vendita Liveticket in Italia che trovate al seguente link: Punti Vendita Liveticket. Chi acquista il biglietto online, inoltre, potrà stamparlo o visualizzarlo sul proprio smartphone e recarsi direttamente ai varchi di ingresso senza dover passare dal botteghino.
Biglietti in vendita anche all’Eurosuole Forum di Civitanova nei seguenti giorni e orari: martedì 10.00-12.30 e 16.00-19.30; mercoledì (giorno della gara) 10.00-12.30 e dalle 16.00 fino all’inizio del match.
Altro punto vendita pure al Palasport Fontescodella di Macerata nei seguenti giorni e orari: martedì 16.00-19.30; mercoledì 9.30-12.00 (pomeriggio chiuso).
GLI ARBITRI
Designati gli arbitri della quinta giornata di ritorno di SuperLega tra Cucine Lube Banca Marche Civitanova e Sir Safety Conad Perugia, in programma mercoledì alle 20.30 all’Eurosuole Forum. Sono Diego Pol di Treviso e Armando Simbari di Milano.
PARLA MARKO PODRASCANIN
“Torna ancora la sfida con Perugia – dice il centrale serbo della Cucine Lube Banca Marche – che ha caratterizzato queste ultime stagioni. Mi aspetto una gara di altissimo livello, dimentichiamo quindi la netta vittoria nel match di andata perché sicuramente gli umbri in quell’occasione non si sono espressi al meglio. Vogliamo scendere in campo più determinati rispetto al match con Padova, perché si tratta di una gara molto importante per la classifica e anche in vista dell’impegno in Coppa Italia contro Trento di sabato prossimo. Ovviamente massima attenzione all’opposto Atanasijevic, che conosco molto bene, il loro principale terminale offensivo. Per avere la meglio dovremo far vedere la nostra migliore pallavolo, grazie pure al sostegno del pubblico che, sono sicuro, verrà numeroso a sostenerci anche in questa gara infrasettimanale”.
SIAMO ALLA SFIDA NUMERO 13 CON PERUGIA
Match 13 in assoluto tra Cucine Lube Banca Marche e Sir Safety Perugia: i marchigiani sono in vantaggio con 9 successi all’attivo contro i 3 degli umbri. Nella gara di andata dell’attuale stagione 2015/16 giocata al PalaEvangelisti vittoria per 3-0 per i Cucinieri. Nella scorsa stagione doppia vittoria sia all’andata sia al ritorno sempre per la Lube.
CON GLI UMBRI UN EX IN CAMPO, UN ALTRO IN PANCHINA
Andrea Giovi, libero di Perugia, ha vestito la maglia della Cucine Lube Banca Marche nella stagione 2008/09. E in panchina c’è Slobodan Kovac, schiacciatore biancorosso nei primi anni nella massima serie dal 1995 al 1999.
GIOCATORI A CACCIA DI RECORD
In Regular Season: Alessandro Fei – 3 battute vincenti alle 500, Simone Parodi – 5 attacchi vincenti ai 1500 (Cucine Lube Banca Marche Civitanova); Denys Kaliberda – 13 attacchi vincenti ai 500 (Sir Safety Conad Perugia).
In Campionato: Klemen Cebulj – 3 muri vincenti ai 100 (Cucine Lube Banca Marche Civitanova).
In Campionato e Coppa Italia: Klemen Cebulj – 2 muri vincenti ai 100, Osmany Juantorena – 5 battute vincenti alle 300, Marko Podrascanin – 1 muro vincente ai 600, Dragan Stankovic – 6 attacchi vincenti ai 1000 (Cucine Lube Banca Marche Civitanova); Luciano De Cecco – 4 punti ai 500, Alberto Elia – 3 attacchi vincenti ai 1000 (Sir Safety Conad Perugia).
IL MATCH IN DIRETTA TV, RADIO E TWITTER
La quinta giornata di ritorno di SuperLega tra Lube e Perugia, in programma mercoledì alle 20.30 all’Eurosuole Forum di Civitanova, sarà trasmessa in diretta su RAI Sport, con il commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta. Inoltre, diretta radio integrale sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore Marche (radiocronaca di Manolita Scocco), e costanti aggiornamenti live verranno effettuati sul profilo ufficiale Twitter della società biancorossa @VolleyLube. Sarà possibile rivedere il match anche su TVRS (canale 11 digitale terrestre) il giovedì alle 22.40.