IN PRIMO PIANOMARCHEPOLITICA

Carloni: “Bene i 21 milioni in più per la sanità”

Carloni: “Bene i 21 milioni   in più per la sanità”. Il consigliere regionale critica Ceriscioli dopo la protesta dei comitati

Carloni: “Bene i 21 milioni   in più per la sanità”ANCONA – “Molto positivo l’incremento del fondo sanitario per le Marche di 21 milioni voluto dal Ministro Lorenzin. Giusta la protesta dei comitati  contro le scelte fatte da Ceriscioli sulla sanità. Occorre ascoltare la protesta dei territori perché sugli ospedali dell’entroterra e sui punti nascita non si può ragionare con logiche da tecnico, ma da politico” ; così Mirco Carloni, capogruppo in consiglio regionale di Area Popolare interviene sulla manifestazione che si terrà domani ad Ancona, nella quale saranno presenti i comitati nati per protesta contro le scelte fatte dal Governatore Ceriscioli sulla riorganizzazione territoriale ospedaliera.

“Mentre l’intera regione – continua Carloni –  è in fibrillazione per le scelte sbagliate compiute dal presidente Ceriscioli, l’unica buona notizia per la sanità marchigiana viene dal ministro Lorenzin che  ha incrementato il fondo sanitario per le Marche di ben 21 milioni di euro, permettendo nuovi investimenti per la medicina territoriale e per la riduzione delle liste di attesa”

“Ora Ceriscioli, al posto di continuare negli errori, che sta ormai facendo da sette mesi, cambi strada e lasci subito la delega alla sanità  permettendo che venga realizzata una riorganizzazione dei servizi sanitari territoriali che tenga conto delle esigenze dei territori e non sia una mera applicazione di un protocollo fatto dai tecnici sanitari regionali. La protesta dei sindaci dell’entroterra pesarese e quella spontanea dei cittadini di Fabriano, San Severino e Osimo sono dei campanelli di allarme di una situazione di  vera preoccupazione avvertita dai cittadini, come dimostrano anche i ricorsi promossi e ivinti  dai sindaci contro le scelte regionali. La sanità – conclude il consigliere regionale Carloni – della nostra regione ha bisogno di un assessore che ascolti e che compia scelte nella logica di tutelare la salute dei cittadini e non solo quella dei conti regionali”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it