ECONOMIAIN PRIMO PIANOMARCHE

Un futuro certo per Nuova Banca Marche

Un futuro certo per Nuova Banca MarcheUn futuro certo per Nuova Banca Marche. Lunedì incontro a Jesi con sindacalisti, politici ed amministratori

Un futuro certo per Nuova Banca MarcheJESI – Il risparmio è il volano per l’economia e per l’occupazione, a cominciare dalle Marche. Come recuperare il rapporto fiduciario con i risparmiatori? Alcune vicende degli ultimi anni ( e da ultimo le vicende delle 4 Banche in risoluzione ) hanno riproposto all’ordine del giorno l’esigenza di attualizzare e dare effettivo riscontro al dettato costituzionale.

Il Ruolo delle Autorità di vigilanza, regole più trasparenti e cogenti per il sistema creditizio e finanziario, trasparenza e chiarezza nella informazione sull’emissione e sul collocamento dei prodotti finanziari.

Quale futuro per Nuova Banca Marche, per Medioleasing, per Cari Loreto ? Quali criteri per la cessione sul mercato ? Quali tempi ? e con quali garanzie per l’economia, per le famiglie e le imprese del territorio  e per  l’occupazione ? Il Personale delle Aziende del Gruppo Nuova Banca Marche e L’indotto occupazionale.

Su questi e altri temi correlati si discuterà lunedì 22 febbraio a Jesi presso l’Auditorium della Direzione Generale con: Agostino MEGALE, segretario generale nazionale FISAC/CGIL Luca CERISCIOLI, Presidente Regione Marche Bruno BUCCIARELLI, , Presidente Confindustria Marche Giorgio CIPPITELLI, Direttore Confartigianato Marche Gianni SANTORI, Presidente Federconsumatori Marche Roberto GHISELLI, Segretario Generale CGIL Marche Luciano GOFFI, Amministratore Delegato Nuova BANCA MARCHE insieme a Istituzioni e ai Parlamentari eletti nella Regione Marche.

Programma dei lavori:

Ore 10.30:

Introduzione ai lavori a cura di Averino DI MARCANTONIO, Segretario Responsabile Coordinamento Nazionale FISAC/CGIL Gruppo Nuova Banca Marche.

Ore 11.00:

Intervento del Sindaco di Jesi, Massimo BACCI

Ore 11.15:

Intervento  del dott. Luciano GOFFI, Amministratore delegato Nuova BANCA MARCHE.

Ore 11.30: Saluti e Interventi delle Istituzioni ed Autorità presenti.

Ore 12.00:

Tavola Rotonda ” RTL: Risparmio Territorio Lavoro ” coordinata da Annalisa SERPILLI

Ne discutono:

  • Agostino MEGALE, segretario generale nazionale FISAC/CGIL
  • Luca CERISCIOLI, Presidente Regione Marche
  • Bruno BUCCIARELLI, , Presidente Confindustria Marche
  • Giorgio CIPPITELLI, Direttore Confartigianato Marche
  • Gianni SANTORI, Presidente Federconsumatori Marche
  • Roberto GHISELLI, Segretario Generale CGIL Marche
  • Luciano GOFFI, Amministratore Delegato Nuova BANCA MARCHE

Ore 13.00

Conclude Agostino MEGALE, Segretario generale FISAC/CGIL

 Sono invitati e interverranno i Parlamentari eletti nella Regione Marche

 N.B.: il programma potrebbe subire variazioni in relazione agli impegni del Presidente della Regione e delle diverse presenze istituzionali.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it