EVENTIMACERATA & provincia

Bracciale, a Monte San Savino definito il programma 2016

Bracciale, a Monte San Savino definito il programma 2016

Previsti due appuntamenti a concentramento con semifinali e la finale a Treia a settembre

Bracciale, a Monte San Savino definito il programma 2016

MONTE SAN SAVINO – A Monte San Savino definita l’attività del bracciale 2016. Il direttivo dell’Associazione nazionale ha definito i gironi della serie A (nell’A Carlo Didimi Treia A, Torrione Portacomaro e Comitato Contrade Chiusi; nel B Oreste Macrelli Faenza, Acli Macerata e Compagnia Pallone Grosso di Monte San Savino) che vedrà due appuntamenti a concentramento con semifinali e la finale a Treia a settembre.
Le novità principali sono l’avvio dell’attività “alla lizza” con alcuni tornei promozionali e sperimentali e l’inserimento della Coppa Italia nel quadro degli eventi della Disfida di Treia di agosto. La serie B sarà divisa a più gironi regionali.
A livello tecnico ecco le novità: le gare saranno giocate con un cordino a centro campo per aumentare la qualità degli scambi, nel femminile e nell’under 14 è vietata la volata in battuta, nell’under 14 si potrà giocare solo con una pillotta del peso massimo di 600 grammi.
Inoltre, si studierà una collaborazione tra il Centro tecnico federale diretto da Mario Sasso e gli esperti braccialisti, per organizzare una scuola tecnici a Treia.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it