PESARO & provinciaSPORT

Debutto a Misano per il giovanissimo Francesco Prioli

Debutto a Misano per il giovanissimo Francesco Prioli

Debutto a Misano per il giovanissimo Francesco Prioli

Si presenta nella nuova categoria Sport300 4T CIV. Il Gradaracorse Racing Team fa il bilancio

Debutto a Misano per il giovanissimo Francesco Prioli

GRADARA – A circa una settimana dai test ufficiali CIV 2016 sul circuito di Misano, il Gradaracorse Racing Team fa il bilancio di questa prima uscita, al debutto con Francesco Prioli nella nuova categoria Sport300 4T CIV.  Il Team campione del National600 2015, è pronto per iniziare una nuova avventura tutta made in Gradara.

Grazie alla nuova collaborazione di due anni con il giovanissimo Francesco Prioli, classe 2002, il Team prevede un anno di apprendistato e la partecipazione all’anno successivo all’esordiente categoria Europea 300 stk.

Con un passato in minimoto, il pilota di Gradara è sceso in pista per la prima volta a Misano sulla Yamaha R3 per i primi test stagionali.  Debutto più che soddisfacente visti gli ottimi tempi ottenuti nei turni dedicati alla neonata tricolore. Debutto che fa ben sperare al Gradaracorse, convinto di potersi affermare con successo anche in questa nuova categoria.

FRANCESCO PRIOLI: “E’ stato un week end di lavoro intenso, la sport 4T  è una bellissima categoria,  anche se  molto difficile.  In griglia saremo veramente in tanti, ma è quello che serve per imparare, e non vedo l’ora che inizi. E’ un passaggio tosto dalla minimoto, perché qui ora si fa sul serio. In questi test a Misano abbiamo lavorato veramente bene ottenendo ottimi risultati. Sono molto contento di aver trovato subito un affiatamento così col team.” 

CARLO FACCHINI – team manager : “Sono stati test veramente positivi considerando che Francesco non aveva alcuna esperienza di guida su moto “ grandi”.  Ci ha veramente stupito la sua professionalità nonostante la giovane età e la totale mancanza di esperienza.  E anche i tempi ottenuti sono veramente interessanti. Noi di Gradaracorse siamo felicissimi di  questa nuova avventura, dopo tanti anni in 600 con ottimi risultati e sarà da grande stimolo. Abbiamo instaurato un ottimo rapporto con Francesco, il suo entusiasmo e la sua voglia di crescere hanno convinto  tutto il Team, siamo fiduciosi.”

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it