L’essenza del Volley Potentino in un bellissimo filmato
L’essenza del Volley Potentino in un bellissimo filmato
C’è lo spirito di gruppo nel Dna biancazzurro. Dirigenti a tutto campo: “L’unione fa la forza”
POTENZA PICENA – L’unione fa la forza. Nello sport come nella vita. Tanto in un campo da volley, quanto fuori dal perimetro di gioco. Il Volley Potentino lo ha dimostrato sotto rete diventando una realtà solida della Serie A2 UnipolSai e favorendo la crescita di giovani promesse da lanciare nel panorama nazionale. I dirigenti e i collaboratori biancazzurri lo dimostrano ogni giorno grazie a un impegno quotidiano alimentato dalla passione per lo sport.
Sui social network sarà diffuso il video realizzato da Gianluca Bernacchia, responsabile dell’area tecnica potentina e addetto al maxi-schemo. Il filmato mostrerà, in pillole, una sessione di lavoro per l’allestimento del campo prima di una gara domenicale. Per lo più formata da volontari, con al fianco alcune figure professionali, l’equipe di lavoro della società marchigiana comprende tutti ex giocatori e tifosi cresciuti di numero dopo il salto di categoria nella serie cadetta, avvenuto quattro anni fa. Un ampliamento societario che ha consentito di vivere momenti memorabili e tenere alto l’onore di Potenza Picena.
Ribattezzati a più riprese “manager-operai” per la versatilità dimostrata nelle scelte legate alla squadra e nella gestione del PalaPrincipi, il presidente Giuseppe Massera, il dg Carlo Muzi sono i due capofila di un gruppo collaudato con il compito di curare ogni aspetto logistico. Per montare e smontare il mondoflex prima di ogni gara ufficiale si rimbocca le maniche un team di volontari con almeno venti persone che match dopo match hanno ridotto la durata necessaria per “apparecchiare” il tempio della pallavolo potentina.
Ecco quanto afferma il responsabile dell’area tecnica Gianluca Bernacchia: “Il video sui collaboratori è un omaggio per celebrare chi resta sempre dietro le quinte. E’ il lavoro corale che ha permesso al Volley Potentino di togliersi belle soddisfazioni. Io sono un ex atleta biancazzurro, in attività come palleggiatore tra il 1979 e l’1988. Il presidente Andrea Rinaldelli, l’attuale numero uno Giuseppe Massera e il dg Carlo Muzi mi hanno coinvolto dopo l’approdo in A2. Ero certo che avremmo fatto un buon lavoro sia dentro che fuori dal campo perché sono circondato da persone genuine che vogliono il meglio per la società. Non ci siamo rivolti a una ditta esterna per la manutenzione del campo, ma abbiamo preferito cavarcela da soli. Dalle 4 ore necessarie per montare il terreno di gioco siamo passati a due ore, mentre la rimozione è diventata una formalità da sbrigare in 40 minuti. Un’esperienza che ha rinforzato l’intesa, al punto da fondare una squadra amatoriale di vecchie glorie”.
Questi i dirigenti e collaboratori che montano e smontano il mondoflex a margine degli incontri: Alessandro Pasqualicchio, Amedeo Pesci, Antonio Mari, Antonio Sampaolo, Carlo Muzi, Domenico Vecchione, Filippo Cinciripini, Gianluca Bernacchia, Gianluca Menghini, Germano Scarafiocca, Giorgio Barella, Giovanni Antinori, Giuseppe Massera, Giuseppe Mecozzi, Marco Cuomo, Marco Mazzoni, Massimo Sorichetti, Maurizio Morresi, Michele Massera, Mirco Morresi, Monaldo Micucci, Riccardo Ciccarelli, Rodolfo Gabrielli, Rossano Ciccalé, Stefano Turtù, Wolfango Ancillai e Stefano Mataloni.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it