Ancora tanti no per l’ospedale unico a Fosso Sejore
Ancora tanti no per l’ospedale unico a Fosso Sejore
Crescono le adesioni alla manifestazione di protesta. Lunedì in programma a Pesaro una seconda riunione organizzativa
PESARO – Le notizie apparse in questi giorni sulla stampa locale confermano tutte le principali obiezioni che comitati e forze politiche muovono da anni all’attuale progetto di ospedale unico. Infatti la nuova struttura ospedaliera a Fosso Sejore non solo richiederebbe fondazioni speciali e lavori di adeguamento a causa delle caratteristiche e della posizione del sito, ma sarebbe anche impossibile da realizzare con il project financing.
A questo punto risultano rafforzate le ragioni della mobilitazione “no a Fosso Sejore, no al project financing, si a scelte sanitarie condivise”. Invitiamo pertanto tutti, e in particolare cittadini, addetti ai lavori e amministratori, a partecipare:
- all’incontro pubblico con l’ing. Ivan Cicconi, uno dei massimi esperti di appalti pubblici, che sarà a Fano il 6 maggio alle 21 per spiegare gli effetti del project financing (aula magna Istituto Battisti)
- allamanifestazione di domenica mattina 15 maggio a Fosso Sejoreper dire il nostro NO alla localizzazione e al project financing, e per chiedere scelte trasparenti e condivise.
Hanno già aderito alle due iniziative: Anpi Fano, Comitato pro Ospedale di Cagli, Comitato Pesaro per la Salute, Forbici, Forum provinciale per i beni comuni, Gruppo Zero, Associazione Liberamente, Movimento Radicalsocialista, Speciale Donna, Bene Comune Fano, Comitato Possibile Pesaro, Forza Italia Pesaro, La Sinistra Pesaro, Movimento 5 Stelle liste e gruppi provincia PU, Partito Comunista d’Italia provincia PU, Pesaro per Pesaro, Siamo Pesaro, Sinistra Italiana Catria e Nerone, Sinistra Italiana Pesaro, Sinistra Unita Fano, Solo Pesaro.
Ricordiamo che chiunque può aggiungersi, o ricevere informazioni, scrivendo a gruppo.nofossojore@gmail.com o partecipando alla prossima riunione organizzativa che si terrà a Pesaro lunedì 2 maggio alle 21 presso la sede di Legambiente in Largo A. Moro 12 (ex Bramante). I promotori sono: Circolo Rosso e Verde, Italia Nostra Pesaro-Fano, La Lupus in Fabula, Legambiente Pesaro, WWF soci Pesaro
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it