La Videx Grottazzolina cerca un pronto riscatto
La Videx Grottazzolina alla ricerca di un pronto riscatto
La squadra marchigiana torna tra le mura amiche con la voglia di rilanciarsi in campionato, dopo le due sconfitte consecutive che l’hanno costretta a lasciare la vetta della classifica in favore della formazione di Spoleto, ora capolista con due lunghezze di vantaggio
GROTTAZZOLINA – La Videx Grottazzolina torna tra le mura amiche con la voglia di rilanciarsi in campionato, dopo le due sconfitte consecutive che l’hanno costretta a lasciare la vetta della classifica in favore della formazione di Spoleto, ora capolista con due lunghezze di vantaggio sui grottesi.
Imperativo categorico per questa sfida casalinga sono i 3 punti, per provare ad allontanare le terze in classifica (Grosseto e Modena, attualmente a -3 dalla Videx) e salvaguardare la seconda piazza, che garantisce anch’essa la promozione diretta in serie A2.
I ragazzi di mister Ortenzi si sono allenati a gran ritmo in questa settimana, con l’intenzione di riuscire ad imporre fin da subito il proprio ritmo contro i sardi, che – da parte loro – hanno abbandonato l’ultimo posto in classifica grazie alle due vittorie consecutive contro Roma e Santa Croce. Formazione quindi da affrontare col massimo rispetto, e che vede nello schiacciatore Luca Francesconi (23 punti realizzati proprio contro i Lupi sabato scorso) uno dei giocatori più in forma. Forte del recuperato Claudio Paris, per la Videx sarà fondamentale oltre alla vittoria anche recuperare lo smalto e la grinta che l’ha sempre caratterizzata in questa stagione.
“Dovremo ritrovare la serenità” ha precisato lo schiacciatore Mattia Minnoni. “Ritrovando la serenità ritroveremo anche la sicurezza nei fondamentali in cui siamo più capaci, quelli che ci hanno permesso di arrivare a questo punto. È stato un periodo sicuramente sfortunato per noi, per via degli infortuni, ma stiamo ricaricando le pile. Sappiamo che con Sarroch non sarà per niente facile, perché loro, invece, sono reduci da due vittorie consecutive e non hanno nulla da perdere.”
L’appuntamento è per sabato sera, alle ore 21 al palasport di Grottazzolina.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it