Land Art per esaltare le bellezze di Portonovo
Land Art per esaltare le bellezze di Portonovo
Impegnati anche operatori di altre regioni per un evento di promozione territoriale. Domenica e lunedì i fioristi di Confcommercio al lavoro nella splendida baia
ANCONA – ‘Land Art’ per esaltare le bellezze della baia di Portonovo. Organizza il Gruppo Fioristi Confcommercio Imprese per l’Italia Marche Centrali che ha scelto lo splendido scenario dell’illustre spiaggia anconetana per creazioni e istallazioni in sintonia con la natura. I fioristi saranno all’opera sul campo nella giornata di lunedì 18 aprile, sin dalla mattinata, e opereranno seguendo un filo conduttore che è quello della ‘Materia ed i suoi quattro elementi. Fuoco, acqua, aria e terra: le radici della vita’. Oltre ai professionisti del nostro territorio parteciperanno alla manifestazione anche venti fioristi provenienti da diverse regioni d’Italia (Piemonte, Lombardia, Veneto, Abruzzo e Marche) che avranno l’occasione di vivere appieno gli splendidi scenari del Parco del Conero.
“Si tratta di un’iniziativa – il commento del direttore Confcommercio Imprese per l’Italia Marche Centrali prof.Massimiliano Polacco –, che ha anche una valore di promozione del territorio al di là del grande valore che riveste per la categoria dei fioristi e per i tanti che apprezzano l’opera di questi bravissimi professionisti”.
La ‘Land art’ si aprirà domenica 17 aprile, alle ore 18.00, presso l’Hotel Internazionale di Portonovo con il seminario tenuto dal dottor Claudio Santelli che presenterà la relazione ‘Effetti benefici dei quattro elementi sull’essere umano’. Nella mattinata di lunedì 18 aprile i fioristi si ritroveranno nella suggestiva spiaggia di Portonovo, lato Torre, per intraprendere le loro performance di land art in cui l’utilizzo degli elementi vegetali e naturali avverrà nel totale rispetto della sacralità dell’ambiente. Il cuore della performance è il fondamentale rapporto con l’ambiente ed ogni installazione sarà parte della natura circostante per far si che la forma diventi visione intera. “I Fioristi Confcommercio – dicono gli organizzatori della manifestazione –, ringraziano il direttore Polacco di Confcommercio Marche Centrali, per il sostegno e la sensibilità di credere, sin da subito, nella nostra idea. Si ringraziano anche Flavio Sampaolo, F.D. Flowers, Romagna Fiori e Ferramenta Nicola Battazzi per la fornitura dei materiali e per la realizzazione di questo progetto”.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it