Storia e storie delle Marche, presentata una nuova rivista
Storia e storie delle Marche, presentata una nuova rivista
Intende promuove la valorizzazione dei Beni culturali e diffondere la conoscenza del patrimonio antico e contemporaneo della regione. Andrea Carnevali ha curato una sezione sull’arte contemporanea nel 2015. Il direttore scientifico è Marco Moroni, già docente di Storia economica alla Facoltà di Economia dell’Università Politecnica
POLVERIGI – E’ stata presentata l’altra sera, presso la Mediateca Giamagli di Polverigi, la rivista “Storia e Storie delle Marche, edita da Spazio cultura di Recanti. Il direttore scientifico della rivista è Marco Moroni, già docente di Storia economica presso la Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche ha illustrato i contribuiti critici racconti nel 3 numero.
Nel quaderno si possono leggere articoli sulla particolare industrializzazione delle Marche; articoli sull’emigrazione marchigiana e argomenti e personaggi dell’emigrazione marchigiana.
La rivista intende promuove la valorizzazione dei Beni culturali e diffondere la conoscenza del patrimonio antico e contemporaneo della regione. In questo numero, inoltre, è stata curata da Andrea Carnevali una sezione sull’arte contemporanea nelle Marche nel 2015.
Nel corso della serata è stato proiettato il video “In mare è sempre inverno” (2015) di Massimo Cartaginese, già presentato, nella passata edizione della “Giornata del contemporaneo” a Polverigi.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Polverigi e il museo di Villa Colloredo Mels di Recanati.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it