EVENTIMARCHE

Tour gastronomico-culturale nelle aziende del territorio

Tour gastronomico-culturale nelle aziende del territorioTour gastronomico-culturale nelle aziende del territorio

Gas e Altra Eco insieme per organizzare visite guidate alla scoperta della realtà agricola marchigiana

Tour gastronomico-culturale nelle aziende del territorio

RECANATI – Il sodalizio tra il Gas di Recanati e l’Associazione Altra Eco, iniziato due anni fa con la condivisione delle sede in Via Campo dei Fiori, si concretizza nel 2016 in un programma di visite guidate alle aziende dei piccoli produttori del territorio, con inizio domenica 8 maggio. Una consuetudine per i gasisti recanatesi – che, proprio grazie alla conoscenza diretta delle aziende, sono stati in grado negli anni di individuare produttori di fiducia da cui potersi rifornire in sicurezza – che l’Associazione Altra Eco, forte dell’esperienza del mercato del giovedì “Ti Porto l’Orto”, sposa con entusiasmo, nella convinzione che per un consumo critico, può essere d’aiuto la conoscenza diretta del mondo della produzione agricola.

In accordo con i produttori già attivi nel Gas e nel mercato “Ti Porto l’Orto” è stato elaborato un calendario di visite per tutto il 2016, nel corso delle quali si potrà vederne di persona l’azienda e le sue prerogative. Si inizia domenica 8 maggio con l’Azienda Agricola Verdicchio di Franco Verdicchio, situata in c.da Santa Maria in Selva a Treia. Con l’occasione si potrà anche curiosare nel mercatino dei suoi prodotti e di quelli della Tribù delle Noci Sonanti.

Si prosegue la domenica successiva, 15 maggio, con l’azienda Green Project di Manuel Mandolesi in Via Traversa Piani a Montelupone. Si potrà visitare l’azienda la mattina e partecipare poi alla festa della campagna (presso l’area verde attrezzata adiacente all’Abbazia di San Firmano) organizzata dall’Associazione Culturale Ara.

Un modo per conoscere ma anche per divertirsi, godendosi la bella stagione insieme e in allegria, nel mezzo della natura.

Informazioni e prenotazioni (per la visita in azienda): 333 6330897

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it