In Regione bimbi in ufficio con mamma e papà
In Regione bimbi in ufficio con mamma e papà
Il vicepresidente dell’Assemblea legislativa, Marzia Malaigia, ha accolto i figli dei dipendenti del Consiglio regionale che quest’anno ha aderito all’iniziativa promossa da Corriere della Sera/Corriere Economia in collaborazione con La Stampa
ANCONA – Far conoscere ai bambini dove e come i genitori trascorrono il tempo quando sono lontani da casa. E’ l’obiettivo di “Bimbi in ufficio con mamma e papà”, l’iniziativa promossa da “Corriere della Sera/Corriere Economia” in collaborazione con “La Stampa” alla quale quest’anno ha scelto di aderire anche il Consiglio regionale aprendo le porte di Palazzo delle Marche alle famiglie e ai figli dei propri dipendenti. Accompagnati dalla vicepresidente Marzia Malaigia, i piccoli ospiti hanno visitato gli uffici del Consiglio e gli studi della Web tv dell’Assemblea legislativa. “Abbiamo voluto offrire ai bambini – spiega la vicepresidente dell’Assemblea legislativa, Marzia Malaigia – la possibilità di conoscere il luogo in cui lavorano i propri genitori e condividere con loro un giorno speciale”. E ancora: “Non è mai troppo presto per avvicinare i più piccoli al mondo del lavoro e delle istituzioni. L’iniziativa di oggi è un modo per dare una percezione differente ai bambini di quello che può risultare un luogo freddo e inaccessibile. Quello che intendiamo tramettere all’esterno è un’idea diversa dell’Istituzione che si interessa di tutti i cittadini promuovendo anche queste piccole iniziative formative”.
All’iniziativa “Bimbi in ufficio con mamma e papà”, giunta alla ventiduesima edizione, aderiscono ogni anno numerose aziende pubbliche e private, studi professionali, industrie e associazioni di tutto il territorio nazionale. (c.c.)
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it