ANCONA & provinciaECONOMIA

La sicurezza e la protezione Rays al Zangrillo Day

La sicurezza e la protezione Rays al Zangrillo Day

La sicurezza e la protezione Rays al Zangrillo Day

L’azienda marchigiana prenderà parte a Formia all’importante appuntamento dedicato ai settori ferramenta e utensileria, giardinaggio fai da te, idrotermosanitaria ed edilizia del centro sud Italia

rayasTechnosafe-guantigiardino rayasTechnosafe-guanto rayasTSScalzature-1 rayasTSScalzature-2rayasLifeguard-RaysOSIMO – Rays, da oltre vent’anni leader nel settore Medicale e Health Care, sarà presente il 29 maggio a Formia alla seconda edizione del Zangrillo Day, importante appuntamento dedicato ai settori ferramenta e utensileria, giardinaggio fai da te, idrotermosanitaria ed edilizia del centro sud Italia.

Rays, azienda leader nel mercato dei dispositivi di protezione individuale, dove è presente con una vasta offerta di prodotti, presenterà al Zangrillo Day (stand 57) le novità delle linee TSS, Technosafe, Lifeguard.

TSS – Calzature di sicurezza

L’impegno di Rays in questo settore si traduce nel brand TSS®: scarpe altamente ergonomiche, leggere e traspiranti, ma comunque rispondenti all’elevato livello di sicurezza richiesto dalle categorie S1P, S2 e S3.

La linea, composta di 16 articoli, si contraddistingue per la grande attenzione alle materie prime impiegate, al design e all’impiego di tecnologie avanzate e materiali di ultima generazione: i nuovi modelli sono realizzati “metal free”, senza parti o accessori metallici, per consentire un’estensione di utilizzo anche nei settori nei quali l’impiego di metalli è sconsigliato.

Inoltre, la rivoluzionaria lamina tessile antiperforazione, non solo risulta più leggera rispetto alle tradizionali lamine in acciaio ma, grazie all’estensione sull’intera pianta del piede, garantisce maggiore sicurezza, un migliore isolamento tecnico e un’ampia flessibilità, elementi importanti per assicurare un elevato livello di comfort.

TECHNOSAFE – Protezione della mano

La linea “Technosafe®” racchiude le soluzioni per la protezione della mano: guanti da lavoro, apprezzati sia per la protezione professionale sia per le attività domestiche.

Progettata selezionando i migliori materiali per ottenere articoli in grado di offrire massima protezione, senza trascurare il concetto di destrezza ed ergonomicità, la gamma comprende guanti realizzati in pelle fiore bovina di altissima qualità, guanti con spalmature in poliuretano, nitrile, NBR, lattice e nitrile foam, con supporti realizzati in filo continuo di Nylon, Poliammide e Fibre Aramidiche.

Per il bricolage e il giardinaggio c’è la linea “Garden”: guanti resistenti ma anche delicati sulla mano, pratici e multiuso. Gli articoli della linea Garden si distinguono per l’ampia varietà di colori e design, che li rendono esteticamente adatti per le esigenze di utilizzatori sia domestici sia professionali.

LIFEGUARD – Tute e Facciali

L’offerta si completa con le tute protettive e i facciali filtranti: il marchio “Lifeguard®” di Rays comprende un’ampia gamma di dispositivi monouso progettati e realizzati per garantire un elevato livello di protezione con uno standard professionale (fino ad arrivare alla protezione da sostanze pericolose e contaminanti) senza trascurare il massimo comfort durante l’utilizzo

RAYS / COMPANY PROFILE

OVERVIEW

Rays Spa è un’azienda leader, dal respiro internazionale, che si contraddistingue per responsabilità, innovazione e qualità nei settori della salute, protezione e cura della persona.

Punto di riferimento internazionale nella commercializzazione di Dispositivi Medici e Dispositivi di Protezione Individuale, negli ultimi anni Rays ha intensificato con successo la propria presenza nei mercati consumer della Farmacia, della Grande Distribuzione e della Grande Distribuzione Specializzata.

Alla guida dell’azienda il Presidente Stefano Marconi, affiancato dal figlio Andrea, Responsabile degli Acquisti: insieme coordinano una realtà aziendale in forte crescita, contraddistinta da un team giovane ma con una esperienza fortemente consolidata nella ricerca e nello sviluppo di prodotti innovativi.

Ciascuna delle diverse Business Unit – Medicale, Farmacia ed Erboristeria, Cura della persona, Antinfortunistica & Ferramenta, Brico & Garden, GDO, Cleaning Professionale – è in grado di offrire un’ampia scelta di prodotti e servizi contraddistinti dalla stessa attenzione per la qualità che ha premiato Rays negli anni. Per questo, milioni di persone affidano con sicurezza ogni giorno la propria salute e cura personale ai prodotti a marchio Rays.

OWNERSHIP

Stefano Marconi è fondatore e Presidente di Rays, suo figlio Andrea Marconi è socio e membro del CdA e responsabile degli acquisti.

KEY FACTS

Fatturato 2015: 37 milioni di euro (+18% rispetto al 2014).

Oltre 2.700 clienti in 45 paesi del mondo.

Dipendenti: oltre 150 tra dipendenti e collaboratori.

Sede: sede aziendale ad Osimo (AN), uffici 1.500 mq, magazzino 8.000 mq.

HISTORY AND TIMELINE

1993: Stefano Marconi fonda Rays.

1998: Rays cresce ed allarga la propria attività alla distribuzione di prodotti health e safety.

2002: Inaugurazione della nuova sede di Ancona.

2008: Inaugurazione della nuova sede di Osimo, attuale headquarter.

2010: Rays acquisisce quote azionarie di Mediflex srl e Technosafe srl.

2013: Lancio del brand Everyrays.

2014: Rays acquisisce Penta Biomedical, azienda settore nutraceutico.

2015: Rays acquisisce ILC srl, titolare dei marchi Iodase, Iodex e Lipobreak.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it