FERMO & provinciaSPORT

La boxe conquista la periferia: serata apprezzabile a Montegiorgio

La boxe conquista la periferia: serata apprezzabile a Montegiorgio

I diritti dei bambini, mercoledì un concerto a Marzocca I diritti dei bambini, mercoledì un concerto a Marzocca

di BRUNO COZZI

MONTEGIORGIO – Serata non esaltante ma apprezzabile quella proposta dalla Nike Fermo che ha messo il nome ma di fatto è l’arbitro Gabriele Battilà che ogni anno ci propone una dilettantistica affidando la direzione del programma al maestro umbro  Claudio Apolloni. Serata dal clima non certamente mite con una temperatura più autunnale che estiva. Pubblico discreto; di più non si poteva pretendere vista la bassa temperatura ed il fatto che la riunione era all’aperto.

Otto gli confronti della serata nel corso della quale ha fatto il pieno il Boxing Team abruzzese Simone Di Marco  che ha riportato tre vittorie su 4 atleti presentati. Atleti ben preparati,  tutti impostati all’attacco e dalle mani pesanti. Da segnalare  il confronto, nei kg 69 senior finito in parità, tra Perpepaj della Accademia Porto Recanati e Jakupovic della Alto Maceratese. Confronto gradevole, con vari scambi ravvicinati: Jakupovic ha portato colpi per linee esterne mentre Perpepaj ci è sembrato possedere una maggiore varietà di colpi. A nostro parere forse  qualcosa in più l aveva fatta lui.

Da segnalare anche una bella battaglia tutta al femminile, nei 64 kg tra Anita Bracciolini della Nike di Fermo ed Erica Montalbini della Audax Boxe,  con al suo angolo il maestro Pedini. Quest’ultima è partita subito in attacco mentre la Bracciolini rispondeva con colpi dritti e lineari. Più angolati i colpi della Montalbini, più diritti quelli della Bracciolini che ha sempre cercato di contrarla. Match molto equilibrato ed alla fine il verdetto è andato alla rappresentante della Nike.
La serata si è conclusa con tutti a cena e ci piace segnalare la presenza dell’amico Sante Bucari, già presidente del Comitato Regionale Marche e Consigliere Nazionale della Fpi.
I risultati
Kg 60
Pali (Boxe Foligno) b. Tricca (Team Simone Di Marco)
Kg 69
Iovoli (Team Simone Di Marco) batte ai punti Essalhi (Nike Fermo)
Kg 64
Di Girolamo (Team Simone.Di Marco) b. Tkoi 2^ ripresa Alpaca (Boxe Foligno)
Kg 69
Incontro pari tra Perpepaj (Pug. Portorecanati) e Jakupovic (Pug. Alto Maceratese)
Kg 60

Owie (Pug. Portorecanati) b. Garito (Pug Upa Ancona)
Kg 64
Bracciolini Anita (Nike Fermo) b. Montalbini Erika (Audax Boxe)
Kg 64
D’amore (Team Simone Di Marco) b. Gaiduk (Pug Ascoli 1898)
Kg 81
Incontro pari tra Cocci (Pug. Ascoli 1898) e Antano (Boxe Foligno)

Nelle foto: la vittoria di Owie e quella della Bracciolini

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it