BOXE / Una qualità eccellente espressa ai campionati di Fabriano
BOXE / Una qualità eccellente espressa ai campionati di Fabriano
di GABRIELE FRADEANI
FABRIANO – Non moltissimi i combattimenti nella tre giorni di Fabriano in cui si sono disputate le selezioni regionali dei campionati Youth e del torneo Senior anche se dobbiamo subito dire che la qualità espressa è stata eccellente con match tesi ed equilibrati. Ottima, come sempre del resto, l’organizzazione della Boxe Liberti che peraltro non ha avuto il conforto del pubblico che avrebbe meritato.
Fra gli youth segnaliamo l’anconetano Rinaldi che nei 60 kg ha superato Pavoni di Ascoli e soprattutto Laci della Miami che nei 69 kg ha avuto ragione di Essalhi della Nike.
Nei senior difficile trovare un match migliore degli altri: Sicuramente da citare la battaglia fra Karimi della Dorica e Gramolini della Audax. Tre riprese condotte su un ritmo elevatissimo in cui il primo ha avuto dalla sua una maggiore condizione atletica che gli ha consentito di accorciare e scaricare ganci e montanti al bersaglio grosso ed al volto. Altro elemento di spicco Monaldi della Audax nei 69 kg che dopo avere battuto Nabissi della Upa in semifinale si è aggiudicato il verdetto nella finale combattutissima con un altro elemento di valore, Di Loreto P. della Boxe Kaflot. Da citare anche Pagnoni della Audax nei 75 kg che ha battuto Santana della Kaflot in semifinale ed in finale Di Loreto V. della stessa palestra. Bonazza della Upa, nei 64 kg ha superato il pesarese Poggiaspalla e Meca dell’Alto Maceratese sviluppando una boxe lineare fatta per lo più di colpi diritti, soprattutto con il destro che si è stampato in maniera quasi ossessiva sul volto degli avversari.
Per le Società impegnate la parte del leone l’ha fatta l’Upa di Ancona che ha portato tre atleti al titolo, seguita dalla Audax con due titolari.
I risultati
Selezioni regionali campionati italiani Youth kg: 60: Rinaldi (Upa) b. Pavoni (Olympia Ascoli); kg 64: Sabbatini (Upa) b. Bucchi (Boxe Minchillo); Orena (Upa) b. Potorac (Upa); Orena b. Sabbatini; Kg 69: Laci (Miami) b. Essalhi (Nike).
Selezioni regionali torneo senior kg 60: Karimi (Dorica) b. Gramolini (Audax); Kg 64: Bonazza (Upa) b. Poggiaspalla (B.C.Pesaro); Meca (Alto Maceratese) b.Chaji (Nike); Bonazza b. Meca; Kg 69: Peperpaj (Acc. Portorecanati) b. Napolitano (Audax); Di Loreto L. (Kaflot) b. Bacchiocchi (Audax); Monaldi (Audax) b.Nabissi (Upa); Di Loreto b.Peperpaj; Monaldi b. Di Loreto L. Kg 75: Di Loreto V.(Kaflot) b. Baraldi (Audax); Pagnoni (Audax) b. Santana (Kaflot); Pagnoni b. Di Loreto V:; Kg 81: Dominici (B.C. Pesaro) b. Veroli (Nike); Dominici b. Santoli (Audax).
Arbitri/Giudici: Di Clementi, Lupi, Longarini; Battilà, Mecozzi, Ellena; Medici di Bordo ring: Di Cristofaro, Urso, Fallavollita; Commissario di riunione: Mariani
Nelle foto: Laci della Miami; Karimi della Dorica; Bonazza dell’Upa; Monaldi dell’Audax e Di Loreto L. della Kaflot; Pagnoni dell’Audax
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it