FABRIANO / Pino Pariano: “Ringrazio tutti, ma non so se mi ricandiderò”
FABRIANO / Pino Pariano: “Ringrazio tutti, ma non so se mi ricandiderò”
di PINO PARIANO*
FABRIANO – Alle tante persone che negli ultimi tempi mi chiedono se ho intenzione di riproporre la mia candidatura alle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale e mi sollecitano a farlo, rispondo semplicemente dicendo che tutto dipenderà da quali contenuti ci saranno e soprattutto da chi scenderà in campo per guidare questa città.
Ora il contesto è poco definito, faccio fatica a dire se ci sarò oppure no. Non sono una persona buona per tutte le stagioni e l’ho dimostrato in tante occasioni durante questi anni. Una persona veramente responsabile, un amministratore serio e senza interessi da dover tutelare, deve sempre anteporre il bene comune, alle proprie velleità o aspirazioni personali. La politica continua ad irrompere nella vita dei cittadini, ma è sempre più distante dai problemi della gente.
Fabriano e i Fabrianesi meritano il meglio e quindi serve un Governo cittadino capace di cogliere i veri bisogni e mobilitarsi velocemente per trovare efficaci soluzioni. Immaginare un’accozzaglia che mette insieme politici oramai datati senza stimoli e senza una reale percezione di quello che i cittadini chiedono sarebbe far cadere sempre più la città nel degrado.
Ecco perché se non ci saranno buone idee da mettere in campo, io che voglio veramente bene a questa città, non farò altro che mettermi da parte e lasciare spazio a chi, forse, potrà fare di più di quello che ho fatto io in questi anni.
*Consigliere comunale di Fabriano
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it