Alla scoperta di un’agricoltura ecofriendly e biorganic a tre ore di volo dall’Italia
Alla scoperta di un’agricoltura ecofriendly e biorganic a tre ore di volo dall’Italia
SHARM EL SHEIKH, È LA MIA SECONDA CASA, dove vivere cultura nella terra del sole, per divertirmi a coltivare essenze esotiche, con concezione biologica e naturale, in una terra meravigliosa e baciata dal bel clima, per 365 giorni l’anno
Una agricoltura Ecofriendly e BiOrganic, simbolo di un LifeStyle che desidero. Una agricoltura sostenibile, con il cuore green. Coltivare il frutto della passione, il tè egiziano, i datteri, il kiwi, il lime e le fragoline. Profumi inebrianti che mi avvolgono, polpa succosa e lungo piacere in bocca con frutti che saziano. Unitamente al fare gite in barca, per degustare e recensire i grandi vini mondiali, viaggiando a spasso per il Mar Rosso, con amici ed esperti internazionali, al fine di compilare una classifica universale dei grandi Cru’…. di sempre.
Questo è il messaggio che mi riporto a casa del mio viaggio a Sharm el Sheikh, ospite di amici al Coral Bay di Eugenio Preatoni. Sole, mare, salute e bellezza, nel villaggio più grande e più accogliente di Sharm, con possibilità di acquistare casa a prezzi ottimi. Voglia di paesi caldi e accoglienti, dove creo progetti e ritempro il corpo e la mente, innamorarsi del mare di Sharm e non lasciarlo più, e infine crearsi una nuova professione.
Ne sento il bisogno, come una necessità, e una sete di ritornare a liberare energie, idee e creatività, rivolte ad investire in quella terra.
A tre ore di volo dall’Italia, respiro bellezza e vitalità, e dove penso di tornare sempre più spesso e guardare al futuro.
Sharm è sicuramente una località sicura dove trovare opportunità e divertimento, unitamente a servizi, ed esperienze emozionati. A Sharm mi riapproprio di un senso di italianità .
Luogo di esperienze con il sole che scalda per tutto l’anno e dove ti nutri di cultura e relax mentale; assieme alla scoperta giornaliera di un territorio che incarna la storia. Insomma posti unici, dove vivere tutto l’anno.
Tanti giovani italiani, che imparano la vita nei villaggi, senza psicosi mentali di paure che non esistono, se non nella testa di chi non ama la bellezza.
Tanti italiani desiderano trasferirsi a Sharm, senza paura e senza remore; dove vivi alla grande senza svenarti e dove: come dice la signora Bousy egiziana ed unica donna a lavorare al Coral Bay da dieci anni; esempio di donna che lavora e crede in un paese che “vuole vedere sempre più accogliente, accattivante e autorevole”. “Sharm è la seconda patria degli italiani, vi aspettiamo a braccia aperte. Il legame tra Italia ed Egitto è inscindibile; Preatoni per me, è il vero Presidente”.
Ho conosciuto persone stupende nell’ entourage di mister Preatoni; serie, affidabili ed empatiche. Tali che, se hai un problema “in un baleno”, te lo hanno già risolto; e dove ti sanno personalizzare la vacanza. Sono il Top gun: Sergio Tinaglia: “Re di Sharm”, Paolo Della Volpe ” il leader ” Giordano Costanzo” napoletano verace” e dall’ Italia il mio riferimento, Salvatore Leopardi. E che dire della cucina Italian style, dello chef Paolo Cocciolone: fantastatic.
Voglio tornare a vedere da bordo piscina, sorvolare il cielo di Sharm; dove ad ogni ora un aereo arriva in queste belle e meravigliose terre; e da queste parti, lo dico con forza; non c’è posto per persone volgari e cafoni, o per ignoranti arricchiti; ma solo per figure che sanno rispettare e baciare la bellezza della cultura egizia, che racconta di una storia millenaria.
*Narratore del gusto e della bellezza
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it