ANCONA & provinciaL’INTERVENTO

L’Associazione dei Consumatori delle Marche ringrazia Italo D’angelo per il concreto sostegno in Provincia

L’Associazione dei Consumatori delle Marche ringrazia Italo D’angelo per il concreto sostegno in Provincia

di CARLO CARDARELLI*

ANCONA – In qualità di Presidente  dell’Associazione dei Consumatori ed  Utenti A.C.U. Marche iscritta al C.R.C.U. (Comitato  Regionale dei Consumatori e Utenti) della Regione Marche  sente il dovere di esprimere gratitudine al consigliere provinciale Avv. Italo D’Angelo per l’impegno, il coraggio e la passione con le quali ha sostenuto e difeso ieri in Consiglio Provinciale le richieste della nostra Associazione a tutela degli utenti dei servizi in tema di Carte e standard di qualita’ dei servizi pubblici locali e di  rafforzamento e maggiore indipendenza del Nucleo di valutazione delle Performance organizzative ed individuali, in linea con i principi della Riforma della Pubblica Amministrazione in corso  (Legge Madia).

Gli argomenti trattati sono stati particolarmente interessanti ed hanno evidenziato gravi criticita’ della Provincia in merito all’applicazione delle norme esistenti da oltre 22 anni che disciplinano le Carte e gli standard di  qualita’ dei servizi (Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri 27 Gennaio 1994) ed alla  mancanza di pubblicazione delle Carte sul sito web istituzionale, in Amministrazione Trasparente.

L’unico che in Consiglio ha difeso l’esigenza di Trasparenza, Qualità  dei servizi,  Performance e Partecipazione delle Associazioni dei consumatori ed utenti e dei  cittadini è stato l’Avv. Italo D’Angelo, al quale va la nostra stima,  il nostro più profondo rispetto ed ammirazione per essersi battuto a difesa dei veri diritti dei cittadini della Provincia di Ancona.

*Presidente regionale Associazione dei Consumatori ed Utenti ACU Marche

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it