IN PRIMO PIANOMARCHEPOLITICA

“Vigilanza anche nelle Marche”: Rosy Bindi invita a non abbassare la guardia nei confronti della mafia

“Vigilanza anche nelle Marche”: Rosy Bindi invita a non abbassare la guardia nei confronti della mafia

La presidente della Commissione parlamentare antimafia, ad Ancona, ha fatto tappa in Consiglio regionale per incontrare i presidenti dei Gruppi consiliari. Mastrovincenzo: “Grazie alla presidente Bindi per il contributo prezioso di analisi e proposte”

“Vigilanza anche nelle Marche”: Rosy Bindi invita a non abbassare la guardia nei confronti della mafia“Vigilanza anche nelle Marche”: Rosy Bindi invita a non abbassare la guardia nei confronti della mafia

ANCONA – “Vigilanza”. Questo l’invito rivolto dalla presidente della Commissione Antimafia, Rosy Bindi che oggi, invitata dal presidente del Consiglio regionale Antonio Mastrovincenzo, ha incontrato a Palazzo delle Marche i presidenti dei Gruppi consiliari.

Le Marche – ha detto la Bindi – come il resto del Paese e del Mondo non sono esenti dal problema delle organizzazioni mafiose. Come la Toscana, il Veneto e l’Umbria, questa regione è ancora in grado di fermare l’insediamento mafioso che non va, però, mai sottovalutato.”

“Ringrazio la presidente Bindi – ha detto Mastrovincenzo – per questa sua visita, per l’opportunità che ci ha offerto, il contributo preziosissimo di analisi e proposte su questa tematica. Una riunione apprezzatissima da tutti i colleghi Capi Gruppo che dimostra ancora una volta la massima attenzione che il Consiglio regionale rivolge a queste tematiche.”

La Presidente Bindi ha poi evidenziato come la nostra regione sia stata in grado, sino ad oggi, di fermare questo insediamento grazie ad una forte tenuta politica, economica e sociale che non deve però mai abbassare la guardia. Apprezzamento ha rivolto al Consiglio regionale per aver approvato una legge sulla legalità, passo importante per creare attenzione nella società e soprattutto tra i giovani che devono divenire presidi di legalità.

All’incontro sono intervenuti l’assessore regionale Fabrizio Cesetti, la Vice Presidente del Consiglio regionale, Marzia Malaigia, i Presidenti di Gruppo Fabio Urbinati (Pd), Jessica Marcozzi (Fi), Sandro Zaffiri (Lega Nord), Luca Marconi (Udc), Elena Leonardi (Fratelli d’Italia), Sandro Bisonni (Misto), Gianni Maggi (5 Stelle) e i Consiglieri regionali Francesco Micucci (Pd), Gianluca Busilacchi (Misto), Enzo Giancarli (Pd), Fabrizio Volpini (Pd).

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it