CRONACAIN PRIMO PIANOMACERATA & provincia

Piccolo passo avanti nel dopo terremoto: consegnate 52 casette a Muccia e 26 a Pieve Torina

Piccolo passo avanti nel dopo terremoto: consegnate 52 casette a Muccia e 26 a Pieve Torina

Piccolo passo avanti nel dopo terremoto: consegnate 52 casette a Muccia e 26 a Pieve Torina Piccolo passo avanti nel dopo terremoto: consegnate 52 casette a Muccia e 26 a Pieve Torina Piccolo passo avanti nel dopo terremoto: consegnate 52 casette a Muccia e 26 a Pieve Torina

MUCCIA – Consegnate oggi 52 casette a Muccia e 26 nel Comune di Pieve Torina, 8 in località Antico e 18 in località La Serra, alla presenza dell’assessore regionale alla Protezione civile Angelo Sciapichetti e del sindaco Alessandro Gentilucci.

“La consegna di queste abitazioni – ha sottolineato Sciapichetti – è un segnale concreto di un percorso difficile, complesso e che ci ha portato ha dare alle famiglie una soluzione degna, anche se temporanea. Vogliamo che tutti i Comuni interessati al sisma tornino come prima e meglio di prima guardando avanti con fiducia e speranza. Nel prossimo mese inaugureremo la scuola che è il simbolo di una comunità che vuole ricominciare”.

L’obiettivo, ha aggiunto Sciapichetti, “è quello di far tornare le popolazioni nei territori interessati dal terremoto e grazie alla collaborazione con le istituzioni, a partire dalle amministrazioni comunali, risolveremo le problematiche. Ringrazio i cittadini che con serietà e pazienza hanno affrontato questo dramma con dignità. Continuiamo a collaborare insieme come abbiamo fatto sino ad oggi cercando di tornare al più presto alla normalità”

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it