CRONACAPESARO & provincia

A Pesaro cresce l’attenzione per gli animali: 10 colonnine in più per le deiezioni dei cani

A Pesaro cresce l’attenzione per gli animali: 10 colonnine in più per le deiezioni dei cani

Le postazioni in città arriveranno così a 55: l’invito ai proprietari di cani è quello di utilizzarle correttamente

PESARO – Il comune di Pesaro ha deciso di investire il premio economico ricevuto dalla Regione Marche per “Comune Riciclone”,  nell’acquisto e installazione di ulteriori 10 colonnine per le deiezioni dei cani. Sono complete di cestini, sacchetti e pannelli informativi. Si aggiungono alle 45 già presenti sul territorio comunale, in tutti i quartieri, in particolare nelle zone dove con maggior frequenza i cittadini portano a passeggio gli amici a quattro zampe, per intercettare il più possibile la domanda.

Come per le precedenti colonnine, anche le ulteriori 10 saranno collocate in luoghi concordati con i presidenti di quartiere che conoscono il territorio, le abitudini dei residenti e raccolgono richieste e segnalazioni.

L’Amministrazione comunale – spiega l’assessore alla Sostenibilità Franca Foronchi – con questo ulteriore impegno lancia un messaggio chiaro ai proprietari dei cani. Ora non hanno più scuse  per essere maleducati. Quindi l’invito è a non lasciare per terra le deiezioni e nello stesso tempo ad utilizzare i sacchetti presenti nelle postazioni, per effettive necessità, perché spesso finiscono molto prima di quanto previsto, a causa di prelievi e usi impropri da parte dei cittadini.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it