ECONOMIAIN PRIMO PIANOMARCHE

Una forte iniziativa di promozione turistica delle Marche in Lettonia e Lituania

Una forte iniziativa di promozione turistica delle Marche in Lettonia e Lituania

La Camera di Commercio di Pesaro e Urbino con la Regione Marche per promuovere il turismo. Nuovi collegamenti settimanali dal mese di giugno da Riga e Vilnius con l’aeroporto di Falconara

VILNIUS (Lituania) – La Regione Marche ha attivato una forte iniziativa di promozione turistica in Lettonia e Lituania per promuovere la nostra offerta turistica e sostenere i rapporti avviati con la compagnia russa TEZTOUR  che da giugno a settembre volerà su Ancona/Falconara con voli settimanali (vettori AirBaltic).

Anche Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, tramite Aspin2000, è stata coinvolta nell’iniziativa che prevede una settimana di incontri ed eventi a Riga e Vilnius.

A Riga alla presenza di Raimondo Orsetti, dirigente della Regione Marche, Amerigo Varotti, Vice Presidente della Camera di Commercio e Gisella Bianchi Responsabile Promozione di Aspin2000, è stato presentato ad oltre 70 agenzie di viaggio, un catalogo di 32 pagine interamente dedicato alle Marche ed alla nostra Provincia.

Successivamente alla presenza dell’Ambasciatore Italiano in Lettonia, Sebastiano Fulci, il direttore della Galleria Nazionale delle Marche, Peter Aufreiter ha svolto una interessante conferenza stampa su “Urbino, la città di Raffaello” cui ha fatto seguito l’esposizione di un capolavoro di Raffaello, la «Santa Caterina d’Alessandria» che resterà un mese al Museo di Riga.

La giornata marchigiana si è conclusa con una esibizione del duo (tenore e soprano) OperaPop, Francesca Carli ed Enrico Giovagnoli.

La delegazione oggi è giunta a Vilnius capitale della Lituania.

Nelle foto: Varotti, Orsetti, Bianchi, l’ambasciatore e OperPop; Varotti, Orsetti, Aufreiter, l’ambasciatore e la direttrice del Museo con il quadro di Raffaello

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it