Giovedì 26 la premiazione alla Mole Vanvitelliana della 5^ edizione del concorso “Esploratori della memoria”
Giovedì 26 la premiazione alla Mole Vanvitelliana della 5^ edizione del concorso “Esploratori della memoria”
Il concorso organizzato dall’Associazione nazionale mutilati e invalidi di guerra
di MASSIMO CORTESE
ANCONA – 10 scuole primarie, 14 scuole medie, 9 scuole superiori: questo è il biglietto da visita degli Istituti che hanno partecipato alla 5° edizione del concorso “Esploratori della Memoria”, indetto dall’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di guerra.
Giovedì 26 aprile 2018, in quella bellissima Cittadella della Storia che è la Mole Vanvitelliana di Ancona, alle ore 10.00 si terrà la Premiazione dei migliori lavori. Il biglietto da visita assume la veste di Patrimonio che anche quest’anno l’Associazione, pur tra mille difficoltà, è riuscita a conseguire.
La bellezza dei lavori, resi possibili, oltre che dalle studentesse e dagli studenti convolti, anche da tanti insegnanti che hanno dato la loro disponibilità, meritano di essere conosciuti. La vulcanica professoressa Silvana Giaccaglia, Coordinatrice Regionale dell’Associazione, invita gli Organi di stampa ad essere presenti all’importante momento, utile per la nostra Scuola, per la nostra Identità Nazionale e per la nostra Storia.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it