I “Segreti di donna”, interessante convegno sabato ad Ancona
I “Segreti di donna”, interessante convegno sabato ad Ancona
Organizzato dal Coordinamento donne della Società Nazionale di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo
ANCONA – “Segreti di donna, la salute del perineo dall’adolescenza alla menopausa” è il tema di un interessante convegno, organizzato dal Coordinamento donne della Società Nazionale di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo, in programma sabato 21 aprile ad Ancona, nell’ex scuola Marinelli, via Ascoli Piceno 10. Si tratta di un argomento importante e di stretta attualità.
“Nonostante la civilizzazione che caratterizza la nostra epoca – dicono gli organizzatori – esiste ancora nel mondo femminile una certa reticenza nell’affrontare argomentazioni che vertono l’area perineale, sottovalutando le eventuali problematiche circoscritte alla zona. La prevenzione ricopre un ruolo imprescindibile e ogni donna deve comprendere l’importanza di eseguire controlli periodici a qualsiasi età”.
Da qui la volontà di CesarePozzo di costituire il Coordinamento donne che, attraverso incontri e seminari, diffonde la consapevolezza e l’importanza della tutela sanitaria preventiva. Alla conferenza di Ancona, che avrà inizio alle 17.30 e sarà a ingresso gratuito, parteciperanno Patrizia Talevi (fisioterapista), Maria Lucia Beccacece (ostetrica) e Angela Cimarelli (fisioterapista).
“Prevenzione non è solo diagnosticare precocemente – sottolinea Mirella Fava, coordinatrice della tavola rotonda- ma anche poter agire precocemente attraverso l’informazione e la conoscenza. Informare e far conoscere è l’obiettivo che si è dato il coordinamento donne della Società nazionale di mutuo soccorso Cesare Pozzo”.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it