Per Libri Fuoriteca ad Ancona incontro con Massimo Cortese, autore del libro “Candidato al Consiglio d’istituto”
Per Libri Fuoriteca ad Ancona incontro con Massimo Cortese, autore del libro “Candidato al Consiglio d’istituto”
ANCONA – Giovedì 12 aprile 2018, alle ore 16.30, presso la Sala Riunioni della Biblioteca del Consiglio Regionale delle Marche, piazza Cavour 23 Ancona, all’interno di “Libri Fuoriteca- Conosciamo gli autori marchigiani” lo scrittore anconetano Massimo Cortese presenterà il libro “Candidato al Consiglio d’istituto”..
La storia si svolge nella scuola frequentata dalla figlia, nella singolare contingenza dell’elezione dei Genitori al Consiglio di Istituto. Le vicende che ruotano attorno a un evento ritenuto quasi irrilevante, mentre è di straordinaria importanza, in quanto ci porta a riflettere sulla Questione Educativa nel nostro Paese, vengono raccontate in modo ironico e grottesco. Inoltre il libro presenta un appassionato affondo sul Bullismo, visto con gli occhi della Vittima o Zimbello, in un momento storico nel quale tale fenomeno sta suscitando un crescente interesse presso l’opinione pubblica.
Il libro alterna uno stile narrativo “tradizionale” ad altre forme comunicative, come è il caso delle lettere e delle riflessioni, attraverso le quali l’autore esprime il suo personale pensiero e la sua percezione del reale, fondati su una concreta e dolorosa esperienza di vita.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it