Doppio appuntamento con la boxe ad Ancona: domenica a Torrette protagonisti gli atleti dell’Upa Pittori
Doppio appuntamento con la boxe ad Ancona: domenica a Torrette protagonisti gli atleti dell’Upa Pittori
ANCONA – Intensa e proficua l’attività della Upa di Ancona che ha in animo di organizzare due manifestazioni: la prima, dilettantistica, nel quadro della Festa dello Sport di Torrette domenica 16 giugno prossimo e la seconda, a carattere misto, il 5 luglio in piazza Pertini in cui il neo professionista Mattia Occhinero che, ricordiamo, ha esordito lo scorso mese di aprile a Collemarino battendo il romagnolo Ahmed Obaid, si presenterà per la seconda volta al suo pubblico.
Per il pugile anconetano si è già impegnato un avversario di tutto rispetto: il genovese Ivan Pilone, 24 anni, imbattuto con un record di due vittorie ed un pareggio. Si tratta di due atleti con caratteristiche simili; sono entrambi dei pugili che amano la corta e media distanza e che non si risparmiano sicuramente. Questo a tutto vantaggio dello spettacolo che non potrà che essere di ottimo livello. Un match sicuramente diverso dal primo in cui Mattia Occhinero ha dovuto rincorrere un avversario che ha sempre cercato di evitare lo scambio. Questo il quadro delle prossime manifestazioni ma nel frattempo il sodalizio anconetano, sotto la guida del tecnico Marco Cappellini, non è stato sicuramente con le mani in mano ma si è dato da fare anche a livello internazionale. In una selezione di club dilettantistico fra Italia e Germania svoltasi a Lastra a Signa (Fi) nel primo confronto l’Upa ha schierato i propri pugili Michele Borriello e Alessandro Baldoni che hanno battuto i rispettivi avversari guadagnandosi il plauso del numerosi pubblico accorso. Nella manifestazione di ritorno in Germania, a Gottingen, Michele Borriello ha pareggiato mentre Alessio Secchiaroli si è imposto prima del limite sul fortissimo Rezeao Nabizaden. Una ottima prestazione di tutti e tre gli atleti impegnati che hanno dimostrato di potersi esprimere anche ad alti livelli.
Ma torniamo alla prima riunione, quella di domenica 16 che si terrà a Torrette al Campo Sportivo di via Esino con inizio alle ore 17. Saranno della partita gli atleti della Upa opposti a pari peso toscani e marchigiani fra cui notiamo il vice campione italiano schoolboy Michele Borriello, Lorenzo Fondi recente vincitore del torneo Italia, lo junior Alex Iengo, lo youth Di Mare Ricky, gli elite Giacomo Serpilli, Marzio Pepe, Alessandro Baldoni, Manuel Nicoletti, Francesco Marconi e Alessandro Romagna. Una locandina veramente piena con matches sulla carta equilibratissimi che non potrà che incontrare il favore del pubblico. (G.F.)
Il programma
Kg 60: Nicoletti Manuel UPA Pittori VS\ Bitti Leonardo Nike Fermo
Kg 64 Serpilli Giacomo UPA Pittori VS Belleggia Sebastian Lionheart
Kg 69 Marconi Francesco UPA Pittori VS Ruffini Isaal Phoeniex Boxe
Kg 69 Piangerelli Leonardo Nike Fermo VS Morelli Matteo Canappa Boxe
Kg 57 Mannocchi Alessandro Audax Fano VS Scipioni Alessandro Lionheart
Kg 69 Trifan Ion Boxing Pesaro VS D’Eligio Alessandro Boxe Lastra Signa
Kg 76 Irhoudane Abdelikarim UPA Pittori VS Dauti Samuel Kaflot Boxe
Kg 70 Borriello Michele UPA Pittori VS Bovara Marco Kaflot Boxe
Kg 81 Pepe Marzio UPA Pittori VS Mostafa Shady San Giorgio Boxe
Kg 75 Romagna Alessandro UPA Pittori VS Stroppa Federico Boxing Pesaro
Nella foto: Borriello, Baldoni, Iengo e Secchiaroli con il trainer Marco Cappellini della UPA
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it