ECONOMIAPESARO & provincia

Costituito a Pesaro un tavolo permanente anti-crisi per sostenere famiglie, lavoratori e imprese

Costituito a Pesaro un tavolo permanente anti-crisi per sostenere famiglie, lavoratori e imprese

La decisione del sindaco Matteo Ricci  dopo l’incontro con associazioni di categorie, sindacati, banche e commercialisti sul decreto “Salva Italia”

PESARO –  «Alla luce dell’emergenza Coronavirus che ci troviamo ad affrontare, abbiamo costituito un tavolo permanente anti-crisi per sostenere le famiglie, i lavoratori e le imprese del territorio». Lo dice il sindaco Matteo Ricci, dopo l’incontro con associazioni di categoria, sindacati, banche e ordine dei commercialisti per analizzare la bozza del decreto ‘Salva Italia’.

«Insieme ad Ali nazionale abbiamo sintetizzato le azioni principali previste dal decreto. Le slide verranno aggiornate appena uscirà l’ufficialità del provvedimento. La massima attenzione ovviamente va alla crisi sanitaria del Paese, ma cominciamo a lavorare anche sugli aspetti economici», afferma il sindaco.

L’incontro si è tenuto nella sala del consiglio comunale, rispettando le distanze di sicurezza. Per il Comune, oltre al sindaco, presenti gli assessori Vimini, Pozzi e Frenquellucci. Dodici persone si sono collegate tramite skype.

«Il prossimo incontro è fissato per venerdì 20 marzo. Parteciperanno anche il presidente della Provincia Giuseppe Paolini e una delegazione dei consiglieri provinciali che già si erano mossi sui temi economici, in modo tale da rendere omogeneo il lavoro che si fa sul Comune di Pesaro e sull’intero territorio provinciale», conclude Ricci.

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it