IN PRIMO PIANOMARCHEPOLITICA

Martedì bandiere a mezz’asta in segno di lutto per i morti nell’emergenza Covid-19

Martedì bandiere a mezz’asta in segno di lutto per i morti nell’emergenza Covid-19

PESARO – Anche il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Giuseppe Paolini raccoglie l’invito del presidente della Provincia di Bergamo Gianfranco Gafforeli, fatto proprio dai presidenti nazionali Upi Michele de Pascale e Anci Antonio Decaro, di esporre martedì 31 marzo le bandiere della Provincia a mezz’asta in segno di lutto per i tanti morti nell’emergenza Coronavirus.

Alle ore 12 Paolini osserverà dunque un minuto di silenzio, indossando la fascia della Provincia. “Sarà un momento di forte unione simbolica con l’intera comunità provinciale – dice il presidente – per esprimere la vicinanza alle famiglie e alle vittime di questa pandemia. Un gesto che accomunerà tutta Italia, visto stanno aderendo tantissimi sindaci e presidenti di Provincia. Invito tutti i sindaci del territorio provinciale a fare altrettanto nei propri Comuni, ma anche i cittadini nelle loro abitazioni con un minuto di raccoglimento alle ore 12”.

Ed anche il sindaco di Pesaro Matteo Ricci ha fatto sapere di condividere l’appello del presidente dell’Anci.

“Anche nel Comune di Pesaro, martedì 31 marzo – affermato -, esporremo le bandiere a mezz’asta. Sempre nella stessa giornata, a mezzogiorno, come sindaco osserverò un minuto di silenzio davanti al municipio o al Monumento ai Caduti a nome di tutta la cittadinanza, che sarà chiamata a fare lo stesso nella propria abitazione. Invito i primi cittadini della nostra provincia e del Paese ad aderire a questo momento di raccoglimento”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it