Presentato a Pesaro il trio magico della nuova Vuelle basket
Presentato a Pesaro il trio magico della nuova Vuelle basket
di GIUSEPPE CRISTINI*
PESARO – È avvenuta oggi alla Vitrifrigo Arena la presentazione alla stampa del trio magico della Vuelle basket Prosciutto Carpegna. Justin Robinson, Tyler Cain e Frank Massenat rappresentano infatti i tre quinti dello starting five della squadra pesarese.
Il play Robinson, il pivot Cain e l’ala forte Massenat rappresentano infatti ruoli strategici con un’ossatura veramente forte e di sicuro profilo cestistico per questa squadra che e’ tornata a fare breccia tra i tifosi.
Dopo anni difficili e con forti delusioni per la tifoseria e per la città, da quest’anno agli ordini del grande coach Jasmin Repesa parte un nuovo progetto, che potrà dare una svolta differente a un campionato e al futuro della Carpegna Prosciutto . Un campionato difficile che la squadra e la città affronteranno con grande coraggio, con grandi investimenti e quindi anche con grandi prospettive.
Tutta la dirigenza, a partire dal presidente Ario Costa, Walter Magnifico tornato gloriosamente in seno alla Vuelle e Stefano Cioppi, unitamente al consorzio Pesaro basket, è pronta a questa nuova avventura che riporterà Pesaro ai fasti del passato dove si viva di pane e di basket.
Si parte domenica prossima nella prima di campionato contro Sassari che abbiamo già incontrato due volte in Supercoppa e anche battuto. E tutta la tifoseria è convinta che si potrà far bene, perché partire bene vale doppio.
C’ è grande entusiasmo tra i giocatori, che durante la conferenza hanno detto “se terremo in campo 40 minuti d’intensità contro una squadra molto forte sicuramente potremo portare a casa il risultato”.
Quest’anno sarà un anno difficile anche per la non presenza dei tifosi al palazzetto.
La parola al campo domenica, alle ore 18:30, palla a due e il campionato 2020 potrà decollare.
*Narratore del gusto e della bellezza