LAVOROMARCHE

Alessandro Gay eletto all’unanimità Segretario generale della nuova Cisl Reti Marche

Alessandro Gay eletto all’unanimità Segretario generale della nuova Cisl Reti Marche

ANCONA – Alessandro Gay, eletto  Segretario generale della Cisl Reti Marche, il sindacato dei lavoratori dell’Informazione, dell’Industria cartotecnica – grafica – editoria, dello spettacolo, delle telecomunicazioni e dell’energia.

Alessandro Gay (nella foto), 51 anni,  arriva dalla Fistel Cisl Marche il sindacato dei lavoratori delle telecomunicazioni, spettacolo, editoria ed affini.

L’elezione, all’unanimità anche per i colleghi della segreteria regionale Valeria Raimondi e Dalverio Dafne della Flaei Cisl, è arrivata  dal Consiglio generale, composto dagli esecutivi di Flaei Cisl, il sindacato di categoria degli elettrici  e di Fistel Cisl,  svoltosi nei giorni scorsi in video conferenza. Presenti il Segretario generale nazionale Cisl Reti Vito Antonio Vitale, il Segretario generale aggiunto Salvatore Mancuso e il Segretario generale  CISL Marche Sauro Rossi, che ha presieduto il Consiglio.

« La nuova Cisl Reti Marche rappresenta un modello di affiliazione – spiega Alessandro Gay –  in cui risorse, competenze e modalità sinergiche verranno messe in comune per specifici ambiti di interesse sindacale come la sicurezza, i giovani, la comunicazione – formazione, il  mondo del lavoro oltre alle procedure organizzative e amministrative.»

Duranti i lavori la nuova segreteria eletta  ha espresso: « un sentito ringraziamento al Segretario generale Flaei Cisl Marche, uscente, Guglielmo Marconi per il lavoro svolto e l’impegno dimostrato nell’accompagnare  questo delicato ed importante percorso  di affiliazione, attraverso tutta la sua esperienza e professionalità. »

«In questo difficile momento Cisl Reti avrà una valenza fondamentale, in quanto Telecomunicazioni ed Energia sono due settori strategici, volano per la ripartenza economica e rilancio del nostro Paese. – hanno dichiarato Gay, Raimondi  e Dafne – Cisl Reti accompagnerà questo percorso con  passaggio di competenze, capitale umano, metodologie ed economie di scala».

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it