L’Accademia dello Stoccafisso venerdì chiude il Carnevale con 9 chef ed una grande iniziativa
L’Accademia dello Stoccafisso venerdì chiude il Carnevale con 9 chef ed una grande iniziativa
ANCONA – L’Accademia dello Stoccafisso all’Anconitana ci riprova con i suoi ristoratori storici. Ben 9 chef nell’evento di venerdì 19 Febbraio che prevede, a chiusura del periodo carnevalizio, asporto di porzioni di stoccafisso per i soci dell’Accademia, ma anche per tutti gli amanti di questo prelibato cibo.
La possibilità di gustare dell’ottimo stoccafisso cucinato secondo la tradizione è aperta a tutti gli anconetani e a quanti sono gli estimatori di questo eccellente piatto cittadino, caratteristico della città di Ancona e del suo hinterland. I ristoranti che partecipano all’iniziativa sono:
Ristorante Carotti, Ristorante Gino stazione, Trattoria del Piano, Osteria della Piazza Elis, La Degostetia, La Moretta, La Bottega di Pinocchio, tutti di Ancona, L’Arnia del cuciniere di Falconara e La Cantinetta del Conero di Osimo Stazione.
Le prenotazione debbono essere effettuate al numero 3204361830; il ritiro presso i ristoranti prescelti tra le 11.00 e le 12.00 di venerdì 19. Il prezzo da 16.00 a 18.00 euro a porzione.
Con questa iniziativa l’Accademia dello stoccafisso all’Anconitana intende sostenere i ristoratori che stanno attraversando un periodo veramente difficile per la chiusura serale che impatta sui lavoratori impegnati nella ristorazione, ma anche richiamare all’attenzione degli anconetani il carnevale che quest’anno purtroppo a causa della pandemia ha bloccato tutte le iniziative che erano segno di allegria, spensieratezza e socializzazione.
Vi invitiamo pertanto ad affrettarvi nella prenotazione scegliendo il ristorante di vostro gradimento.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it