ECONOMIAIN PRIMO PIANOMARCHE

Concessioni demaniali, martedì nuova iniziativa della Cna per sensibilizzare gli europarlamentari

Concessioni demaniali, martedì nuova iniziativa della Cna per sensibilizzare gli europarlamentari

Video roundtable tra Roma, Pesaro, Bruxelles per evitare la procedura d’infrazione dell’Italia e l’estensione delle attuali concessioni fino al 2033

PESARO – La possibilità che la Commissione europea possa decidere di mettere in mora l’Italia in ordine alla regolazione delle concessioni demaniali – nella fattispecie l’estensione fino al 2033 delle attuali concessioni – rappresenta una eventualità da scongiurare senza appello.

In difesa del provvedimento – già contenuto nella legge di bilancio 2018 – l’Italia ha effettuato una prima risposta tecnica a seguito del lavoro congiunto dei ministeri interessati alla materia Affari Europei, Mibact, Affari regionali e MIT.

“CNA Balneari – ricorda il responsabile provinciale Antonio Bianchini – è intervenuta più volte sottolineando la necessità di scongiurare questa procedura d’infrazione attraverso una posizione forte e chiara con la tutela dell’estensione temporale introdotta con una specifica misura del decreto Rilancio a sostegno di 30 mila piccole imprese di settore e dell’intera economia costiera rappresentata dal comparto”.

Questo il tema che sarà al centro del video roundtable in programma domani, martedì 16 marzo dalle 17.30 alle 19 organizzato da CNA Balneari e CNA Bruxelles.

Ad aprire l’incontro, sarà Cristiano Tomei, coordinatore nazionale CNA Balneari. Interverranno gli europarlamentari Brando Benifei, Marco Campomenosi, Carlo Fidanza, Salvatore De Meo e Mario Furore, con la moderazione di Elisa Vitella, responsabile CNA Bruxelles.

Le conclusioni saranno affidate all’imprenditrice  pesarese Sabina Cardinali, portavoce nazionale di CNA Balneari.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it