ANCONA & provinciaCRONACAIN PRIMO PIANO

Sorpreso mentre consegna la cocaina ad un assuntore, subito arrestato dai carabinieri

Sorpreso mentre consegna la cocaina ad un assuntore, subito arrestato dai carabinieri

OSIMO – Ieri sera i Carabinieri della Compagnia di Osimo hanno arrestato un cittadino albanese di 38 anni, residente in Montelupone, per la cessione di 20 grammi di cocaina ad un assuntore, la detenzione di ulteriore sostanza stupefacente destinata allo spaccio, denaro, bilancini di precisione e vario materiale atto al confezionamento di dosi.

Una pattuglia dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Osimo, transitando in località Costa Bianca di Loreto, veniva insospettita dalla presenza di un uomo alla guida di un’Audi A3, di ritorno presumibilmente da Porto Recanati.

Seguito a distanza dagli operanti, il veicolo si dirigeva verso la strada provinciale di Bella Luce, per poi addentrarsi nel centro abitato del Comune di Potenza Picena, ove, nei pressi di una piazza, si avvicinava un uomo con cui il conducente scambiava velocemente qualcosa. A quel punto, scattato il controllo, la persona a piedi veniva trovata in possesso di una confezione di cellophane termosaldata, contenente 20 grammi  di cocaina, mentre a bordo dell’Audi, bloccata a poca distanza, gli operanti rinvenivano mille euro ancora avvolti in un elastico, occultati sotto il sedile lato passeggero.

La successiva perquisizione domiciliare, consentiva di ritrovare ulteriori 130 grammi della medesima sostanza, 330 grammi di marijuana, 22.500 euro quale provento dell’attività illecita, bilancini per pesarla e attrezzatura già pronta per confezionare le dosi, il tutto ben nascosto nella soffitta della casa.

Il trentottenne albanese è stato, quindi, arrestato per il reato di spaccio e detenzione di sostanze stupefacente.

La droga ed il materiale rinvenuti sono stati sequestrati e l’indagato associato alla Casa circondariale di Montacuto a disposizione dell’Autorità giudiziaria, che ha disposto l’udienza di convalida nei prossimi giorni.

L’arresto scaturisce da servizi di controllo del territorio ed antidroga, pianificati e svolti dall’Arma sulla base di una costante analisi della relativa situazione della criminalità in tutta la provincia, che ha già permesso, negli ultimi mesi, l’arresto di diversi spacciatori, nonché il sequestro di diversi chili di sostanza stupefacente.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it