CRONACAIN PRIMO PIANOMARCHE

E’ morto Tonino Armata, animatore a San Benedetto del Tronto di tante iniziative

E’ morto Tonino Armata, animatore a San Benedetto del Tronto di tante iniziative

A dare la notizia del decesso è stato lui stesso con un “auto necrologio” diffuso dai suoi familiari

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ morto nella notte, a San Benedetto del Tronto, per un improvviso malore, Tonino Armata.

Animatore di tante iniziative, impegnato con la sinistra sambenedettese, nel mondo della cultura ed in quello dei bambini, Tonino Armata era anche un nostro apprezzato collaboratore.

A dare la notizia del decesso è stato lo stesso Tonino Armata con un “auto necrologio” diffuso oggi dai suoi familiari.

“Tonino Armata è morto. Lo annuncio così a tutti gli amici e conoscenti – scrive – che mi sono stati sempre vicino e anche a quelli un po’ lontani che saluto con grande affetto. Impossibile nominarli tutti.

C’è una sola ragione che mi spinge a salutare tutti così e ad avere un funerale in forma laica: tolgo il disturbo.

Nel giorno del mio concedo, desidero dare un ultimo saluto pieno, intenso e profondo ai miei figli Enrico, Alessandro, alle mie nuore Simona e Cinzia, e ai miei amati nipoti Lorenzo, Leonardo e Francesco, per l’affetto di cui hanno dato prova in ogni momento. Spero tanto comprendano quanto li ho amati.

Per ultima Tina (ma non ultima). Malgrado le birichinate e il mio spirito libero, a Lei rinnovo l’affetto e l’amore che ci ha tenuto insieme e che mi dispiace abbandonare. A Lei il più doloroso addio.

Un saluto va ai concittadini di San Benedetto del Tronto; alle democratiche e ai democratici che sapranno riconoscersi tali nel ricordo di tante vicende maturate nel Partito Democratico; ai lavoratori di tutti i livelli della Casa Editrice Mondadori, la quale tanto mi ha dato e alla quale tanto ho dato; alla mia amata musica jazz; alla letteratura; all’imponente archivio che si trova nel computer e i tanti libri da regalare alla Biblioteca Comunale Giuseppe Lesca di San Benedetto del Tronto, come fondo Armata. 

Un saluto va a tutti i componenti dell’Osservatorio permanente infanzia e adolescenza. Un particolare saluto ai membri dell’“Associazione Città dei bambini” con i quali in special modo ebbi a spartire grandi esperienze di espansione della cultura dell’infanzia e a tutti coloro ai quali ho recato offesa e ai quali chiedo perdono.

A tutti, un sincero abbraccio. Tonino”

—————————————————-

Alla famiglia dell’amico Tonino Armata, in questo momento di dolore, giungano le più sentite condoglianze da parte della Direzione di Altro giornale Marche

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it