Giovane escursionista perde la vita precipitando in un dirupo
Giovane escursionista perde la vita precipitando in un dirupo
MONTEFORTINO – Un’altra tragedia si è verificata questa mattina, poco dopo le 10, nella Gola dell’Infernaccio, all’interno del Parco nazionale dei Monti Sibillini. Un escursionista di trent’anni, Mattia Orsi, residente a Fabriano, ha perso la vita precipitando, dopo un volo di oltre cento metri, in un dirupo mentre stava percorrendo, insieme ad un amico, un sentiero in prossimità della cima di Pizzo Berro, a Montefortino.
Subito dopo la richiesta di aiuto, arrivata alla centrale operativa del 118, sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, i Carabinieri, il personale sanitario del 118 ed alcuni componenti del Soccorso Alpino e Speleologico di Macerata e Montefortino.
Le squadre di terra del Soccorso Alpino hanno quindi provveduto a recuperare il giovane escursionista che è riuscito a salvarsi e a dare l’allarme. Il giovane è stato subito dopo accompagnato a Frontignano di Ussita
Dopo alcune ore – poco dopo le 13 -, il corpo ormai privo di vita del giovane fabrianese precipitato nel dirupo, è stato invece recuperato, con la collaborazione del personale dell’elisoccorso del servizio sanitario regionale e trasferito ad Ussita.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it