Ad Ancona il Covid arriva anche in Tribunale, scatta l’emergenza
Ad Ancona il Covid arriva anche in Tribunale, scatta l’emergenza
Il presidente dell’Ordine degli Avvocati, Maurizio Miranda, invita i colleghi ad utilizzare tutti gli strumenti già sperimentati nel corso del lockdown
ANCONA – Il Covid è arrivato anche in Tribunale, ad Ancona, dove due persone sono risultate contagiate. Immediatamente sono state prese tutte le misure del caso.
“Dopo essere stato informato di due casi di positività tra il personale degli uffici del Tribunale Civile, fortunatamente non gravi per la salute degli interessati, sono a raccomandare ai colleghi – afferma il presidente dell’Ordine degli Avvocati, Maurizio Miranda (nella foto) – di utilizzare tutti gli strumenti già sperimentati nel corso dello scorso lockdown, per accedere ai servizi di cancelleria e indispensabili per non rallentare l’attività degli uffici”.
E’ questa la sintesi della circolare che Maurizio Miranda, presidente dell’Ordine di Ancona, indirizzerà a tutti i colleghi con l’auspicio che la raccomandazione venga presa nella massima considerazione.
“Purtroppo – ha aggiunto – stiamo registrando una recrudescenza dei casi di contagio e anche il comparto giustizia, ovviamente, non poteva esserne immune”.
“Nel periodo di lockdown – insiste il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Ancona – abbiamo sperimentato l’utilizzo di modalità differenti e alternative rispetto a quelle tradizionali per accedere ai servizi e svolgere la propria attività presso gli uffici in sicurezza. Conto sul senso di responsabilità che gli avvocati e non solo hanno dimostrato in questi mesi per preservare la salute di tutti”.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it