Grande successo a Macerata per i campionati italiani indoor Para-Archery
Grande successo a Macerata per i campionati italiani indoor Para-Archery
MACERATA – Il Palasport Fonte Scodella di Macerata ha ospitato i XXXV Campionati italiani indoor Para-Archery.
Hanno vinto il titolo Italiano assoluto Maurizio Mancini ed Elisabetta Mijno nel gruppo open, Matteo Bonacina ed Eleonora Sarti nel compound open, Salvatore Demetrico nel W1, Daniele Piran e Davide Chiricò tra i Visually Impaired 1 2 2/3.
Per gli azzurri è stato l’ultimo test prima delle convocazioni per il Campionato mondiale outdoor che si disputerà a Dubai dal 18 al 27 febbraio
Presenti molte autorità di Macerata Città Europea dello Sport 2022, il sindaco Sandro Parcaroli, il prefetto Flavio Ferdani, il generale dei Carabinieri Alfonso Manzo, il colonnello Nicola Candido. Presenti anche Tarcisio Pacetti, consigliere nazionale del C.I.P. (Comitato Italiano Paralimpico), Riccardo Sacchi, assessore allo Sport e Turismo di Macerata, Anna Menghi consigliere Regione Marche in rappresentanza dell’ assessore Giorgia Latini, oltre alla delegata Fitarco Marche Lara Bevilacqua.
Il tutto si è svolto sotto il controllo del mitico presidente nazionale Fitarco Mario Scarzella, sempre disponibile con tutti a fornire informazioni sugli atleti, sul tipo di arco utilizzato, su quante frecce potevano essere utilizzate. Ma spesso il presidente veniva coinvolto in un convinto appassionato applauso nel vedere i grandi risultati, conseguenza di una perfetta tecnica di tiro e della grande concentrazione mostrata.
Spettacolo puro offerto da tutti gli arcieri ma soprattutto dalle atlete medagliate alle Paralimpiadi di Tokio Elisabetta Mijno (Fiamme Azzurre – nella vita privata stimata chirurgo specializzata in ortopedia e traumatologia in particolare “chirurgia della mano” – lavora al CTO di Torino) e Vincenza Petrilli (la poliziotta – Fiamme Oro – che dice: “La mia vita? Meglio ora di prima”). Non si può fare a meno di applaudire.