ANCONA & provinciaEVENTI

Rinviato lo spettacolo “Vittoria” in omaggio a Bruno Cantarini

Rinviato lo spettacolo “Vittoria” in omaggio a Bruno Cantarini

di MASSIMO CORTESE

ANCONA – In occasione del settimo anniversario della sua scomparsa, il 6 gennaio 2022 si sarebbe dovuto tenere lo spettacolo “Vittoria”, tratto dall’omonimo libro  di Giorgia Coppari, presso il cinema Dorico di Ancona.

Per le note vicende legate all’emergenza sanitaria, la manifestazione è stata rinviata, anche se è in previsione l’effettuazione dello spettacolo a Civitanova Marche, su iniziativa del locale Centro Culturale Arca.

Come ogni anno, il Centro Culturale Miguel Manara di Ancona, la sezione anconetana di AVSI, la Fondazione il Piccolo Principe e la Casa Editrice Itaca avevano organizzato lo spettacolo per ricordare il carissimo Bruno Cantarini. Attorno allo spettacolo c’è sempre un clima di attesa, testimoniato dalla tante persone che hanno conosciuto Bruno, insegnante, uomo di cultura ma soprattutto amico di molti di noi.

Lo spettacolo è stato dunque rinviato, ma alle ore 18.00 del 6 gennaio si terrà comunque la Santa Messa presso la chiesa del Santissimo Crocifisso di Ancona. In quell’occasione, verranno raccolte le offerte a favore della fondazione AVSI per il rinnovo dell’adozione a distanza di un giovane del Kenya.

(Le fotografie sono di Stefano Sacchettoni)

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it