Il violinista dei Nomadi Sergio Reggioli in concerto a Bolognola con Petrucci & Ferrandi
Il violinista dei Nomadi Sergio Reggioli in concerto a Bolognola con Petrucci & Ferrandi
BOLOGNOLA – Si parla di valorizzazione del territorio, delle Marche, una delle regioni più belle del mondo, di tipicità, di eccellenze a km 0 in diversi ambiti, di favolose location naturali e non, di persone che portano alto il nome della nostra regione, di buona cucina, di buona musica, di montagna, di una primavera che tarda ad arrivare o di un inverno che è ancora in corso…
E se tutto questo potesse fondersi in una sola serata? Metti un violinista, non uno a caso, il violinista dei Nomadi, proprio lui, Sergio Reggioli, orgoglio Marchigiano.
Sempre dalle Marche, un autore di brani per i Nomadi, che riesce mettere insieme delle semplici parole facendo nascere poesie stupende, Marco Petrucci.
E poi un compositore, Francesco Ferrandi che giocando con le note e con i tasti bianchi e neri regala melodie meravigliose.
Una cena Concerto a La Capanna bike and family hotel che chiameremo “Racconti Nomadi”, uno storytelling della storia del gruppo secondo al mondo per longevità dopo i Rolling Stones. Marco e Francesco, storici autori dei Nomadi racconteranno aneddoti e canteranno le più belle canzoni, dai principi con Augusto Daolio, fino ai nostri giorni, attraversando il sentiero fiorito della loro amicizia prima ancora che collaborazione musicale che dura da quasi 30 anni.
Il vero onore sarà avere Sergio Reggioli e il suo favoloso violino. Sergio è violinista dei Nomadi dal 1998 e porta la nostra regione e l’immancabile accento marchigiano (si, è orgoglioso del suo accento marchigiano e non vuole nasconderlo) sui palchi di tutta Italia. Sarà emozionante per lui tornare a suonare a Bolognola (l’ultima volta insieme ai Nomadi in occasione del concerto nel 2020), località dove veniva a sciare da ragazzino.
Il menù sarà dedicato alla tradizione Marchigiana
Frescarelli (riso corco al sughetto finto)
Cannelloni di ricotta agli olibri
Brasato di vitella al Rosso Piceno
Patate Arrosto
Mix di dolci della Capanna
A Bolognola, il Comune più in alto delle Marche, nella splendida cornice dei Monti Sibillini, una serata ricca di emozioni da trascorrere con il top delle Marche, davanti al caminetto acceso de La Capanna, locale accogliente e tipico di montagna, il prossimo 26 marzo.
Info e prenotazioni al 334/2305960
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it