MARCHESPORT

Domenica a Collemarino un pomeriggio dedicato al pugilato

Domenica a Collemarino un pomeriggio dedicato al pugilato

ANCONA – Ben tredici incontri in programma, quelli che la Upa di Ancona farà svolgere presso il Palazzetto dello Sport di Collemarino domenica (15 maggio) con inizio alle ore 16.

Un pomeriggio dedicato tutto alla boxe in cui parteciperanno  i migliori pugili delle Marche opposti ad avversari della Toscana e dell’Umbria. Presenti nove società fra le migliori della regione: L’Upa di Ancona, il Boxing Club Castelfidardo, la Nike di Fermo , la Pug. Jesina, la Pug. Senigalliese, la Boxing Academy, la Audax di Fano, la Nuova Pugilistica Dorica e la Pugilistica Settempedana. Si tratta pertanto di una interregionale di spessore in cui avranno modo di esibirsi tutte le categorie dilettantistiche, quelle giovanili: schoolboy, junior e youth e quelle al vertice: gli elite. Per la Upa combatteranno  l’anconetano Matteo Giacchetti nei 60 kg, Lorenzo Fondi, pugile molto tecnico già vincitore nel 2019 del Torneo Italia, Aiub Rachidi, un vero fuoriclasse, Francesco Balestrieri, Riccardo Campeggi, Kozna Biti, Omid Fadaejhobarhan. Per l’altra società anconetana: la Nuova Pugilistica Dorica saranno impegnati Leonardo Gioacchini, atleta di grosse qualità, e Diego Squillante.

Alla fine della manifestazione verrà premiato il pugile che si sarà particolarmente distinto nella riunione, indicato da apposita giuria e il neo campione italiano professionista dei pesi piuma: l’anconetano Mattia Occhinero. Al proposito i mentori della Upa ci comunicano che stanno trattando il match per la difesa del titolo che sperano di poter portare ad Ancona, magari con la partecipazione dell’altro campione italiano dei superleggeri Charly Metonyekpon. Due titoli italiani nello stesso giorno con atleti marchigiani sarebbe veramente un sogno per tutti gli appassionati della noble art.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it