Il 20 luglio sosta ad Ancona il primo treno bianco Unitalsi diretto a Lourdes
Il 20 luglio sosta ad Ancona il primo treno bianco Unitalsi diretto a Lourdes
di MASSIMO CORTESE
ANCONA – Nel primo pomeriggio di mercoledì 20 luglio, presso la Stazione Ferroviaria di Ancona, precisamente tra le ore 15.50 e 17.00, sosterà il primo treno bianco per la pace dell’Unitalsi.
Il convoglio proviene dalla Puglia, e la sezione marchigiana e la sottosezione di Ancona-Osimo (in amicizia con le sottosezioni di Jesi, Recanati e Senigallia) faranno dono di un cero, che verrà accesso presso la grotta miracolosa in occasione della “Preghiera della Pace”. All’evento parteciperà l’Arcivescovo di Ancona Mons. Angelo Spina. Inoltre sono stati invitati: la Sindaca di Ancona Avv. Valeria Mancinelli e la Presidenza del Consiglio comunale.
Il treno del 20 luglio sarà un pellegrinaggio per testimoniare la pace, pregare per la pace nel mondo e chiedere a tutti un impegno per la pace.
Sarà un momento importante per tutta la Comunità, al fine di ridare coraggio alla ripresa dei pellegrinaggi e infondere speranza e cure alle persone sofferenti, malate e disabili.
Durante la sosta del treno verrà offerto un omaggio floreale con una preghiera per la Madonna di Lourdes, che verrà letta in stazione.
Si fa presente che le fotografie allegate si riferiscono al pellegrinaggio in pullman della nostra Sezione Marchigiana, che proprio in questi giorni si trova a Lourdes.