Travolti dai trattori perdono la vita nelle Marche altri due agricoltori
Travolti dai trattori perdono la vita nelle Marche altri due agricoltori
I tragici infortuni sul lavoro ieri sera a Belforte all’Isauro e a Montefiore dell’Aso
ANCONA – Altri due tragici infortuni sul lavoro si sono verificati nelle nostre campagne. A perdere la vita sono stati, ancora una volta, due agricoltori, travolti dai trattori che stavano conducendo.
A Belforte all’Isauro, in provincia di Pesaro Urbino, un uomo di 69 anni, mentre stava lavorando con il suo trattore è finito in una scarpata.
A dare l’allarme il figlio, dopo che il padre non aveva risposto al telefono.
Scattati i soccorsi sono giunti sul posto i sanitari del 118, i carabinieri di Carpegna ed i Vigili del fuoco di Macerata Feltria. Per l’uomo, residente a Piandimeleto, non c’è stato nulla da fare.
Un altro tragico infortunio sul lavoro si è verificato, sempre nella tarda serata di ieri, in contrada Menocchia, nelle campagne di Montefiore dell’Aso, in provincia di Ascoli Piceno. A perdere la vita Alessandro Butta, fondatore della cooperativa La Campana. Anche lui è stato travolto dal trattore che stava guidando.
Il cadavere dell’uomo è stato recuperato dai Vigli del fuoco del distaccamento di San Benedetto del Tronto, intervenuti alle ore 21.
Il mezzo agricolo, dopo essere finito lungo una scarpata di 4 metri, si è ribaltato schiacciando gravemente il conducente per il quale il personale sanitario, dopo avergli prestato i soccorsi del caso, ne constatava purtroppo il decesso.
Sul posto, oltre ai Vigili del fuoco ed al personale del 118, sono intervenuti i Carabinieri.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it