L’Unione Popolare chiede una firma per partecipare alle elezioni del 25 settembre
L’Unione Popolare chiede una firma per partecipare alle elezioni del 25 settembre
ANCONA – “Abbiamo lanciato il percorso dell’Unione popolare contro la guerra, le armi, Draghi ed il draghismo. Per la pace, i diritti sociali e del lavoro, l’ambiente, l’eguaglianza sociale e civile. Ora vorrebbero impedirci di partecipare al voto con un vero e proprio attacco alle regole democratiche: costringere solo noi, che siamo opposti al governo e alla guerra, a raccogliere migliaia di firme in piena estate, mentre altri con un mero cavillo ne sono esentati solo perché hanno sostenuto il governo”. Inizia così un documento diffuso oggi dall’Unione popolare della provincia di Ancona.
“Ricordiamo che il percorso dell’Unione Popolare è nato dalla grande convergenza di forze sociali, sindacali di base ed autorganizzate, ambientaliste, politiche tra cui DEMA ManifestA Potere al Popolo e Rifondazione Comunista. Un percorso di democrazia e partecipazione che ora la casta di palazzo vorrebbe escludere dal voto.
“Unione Popolare fa appello a tutte e tutti coloro che hanno a cuore la democrazia di dire la loro contro questo sopruso. Chiede al Presidente della Repubblica di esercitare il suo ruolo di garante della Costituzione per permettere una vera partecipazione democratica al voto.
“In ogni caso noi ci saremo comunque. Raccoglieremo le firme anche nelle condizioni proibitive che ci sono imposte e dimostreremo che le donne e gli uomini di questo paese hanno a cuore la democrazia, la pace, la difesa dei diritti, molto più di chi li ha rappresentati nel governo.
Chiediamo a tutte e a tutti di sostenere diritto di Unione Popolare a partecipare alle elezioni.
“Vi aspettiamo sabato 6 agosto dalle ore 10 alle 12.30 a Jesi, in Corso Matteotti – lato BNL – muniti di documenti identificativi per la vostra firma”.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it