Sport fermano in festa: assegnati 20 riconoscimenti ad atleti, dirigenti, società e tecnici
Sport fermano in festa: assegnati 20 riconoscimenti ad atleti, dirigenti, società e tecnici
FERMO – Dopo il successo dell’edizione 2021, che ha segnato il ritorno in presenza di un evento attesissimo da tutti gli sportivi del fermano, si è svolta nella Sala dei Ritratti di Piazza del Popolo la tradizionale Festa dello Sport, che ha assegnato 20 riconoscimenti ad atleti, dirigenti, società e tecnici illustri.
Sono stati accolti da un pubblico festante e dalle autorità locali: il Vice Prefetto Vicario F.F., Alessandra de Notaristefani di Vastogirardi, l’Assessore allo Sport del Comune di Fermo, Alberto Scarfini, il Sindaco di Ortezzano, Carla Piermarini, e il Presidente del CONI Marche, Fabio Luna, che si è detto felicissimo di “premiare il mondo sportivo della Provincia di Fermo, con i tanti attori che hanno contribuito a rendere d’oro il 2022 dello sport a livello provinciale, regionale e nazionale”.
A fare gli onori di casa è stato il Delegato Provinciale CONI Fermo, Cristina Marinelli, che ha organizzato l’evento con i patrocini e la collaborazione di Regione Marche, Provincia e Comune di Fermo: “E’ stata una bellissima passerella di stelle dello sport. Un appuntamento durante il quale abbiamo voluto celebrare l’impegno e il merito dei vari attori di questo ampio scenario. E’ importante per il CONI e per il territorio fermano celebrare coloro che hanno fatto dello sport la propria filosofia di vita, per questo motivo, oltre ai numerosi atleti, quest’anno premieremo molti dirigenti, sostenitori, accompagnatori e promotori di eventi sportivi che hanno reso grande il nostro territorio. Il messaggio dietro a questa premiazione è sempre lo Sport come valore aggiunto della vita, tanto più in questo periodo in cui c’è una continua perdita di punti di riferimento”.
Gli atleti premiati: Alice Alessandroni – Pattinaggio Free Style, Flavio Michetti – Golf, Carlo Millevolte e Michele Massa – Scherma, Alberto Matti e Massimiliano Vitali – Automobilismo, Adele Tomassini, Maicol Bettucci e Andy Trasmondi – Moto Nautica, Elisabetta Cocciaretto –Tennis, il Gruppo Vela della LNI Porto San Giorgio – Vela, Gino Rossetti – Rugby.
Tecnici, dirigenti e società premiate: Giovanni Battista Collini – Tecnico Nuoto ai Giochi Olimpici, Renato Giuliani – Arti Marziali, Valeriano Vitellozzi e Massimo Capriotti – FIGEST Sport Tradizionali, Renato Baldi – Basket, Sauro Di Clementi – Pugilato, Giuseppe Malaspina – FIGC, Vincenzo Garino – CONI.