Alberto Romagnoli eletto nel Consiglio nazionale degli Ingegneri
Alberto Romagnoli eletto nel Consiglio nazionale degli Ingegneri
Grande successo per l’ex presidente dell’Ordine provinciale di Ancona che ha ottenuto l’appoggio della Federazione marchigiana e di quella umbra. “Il ruolo della professione sia centrale”, ha affermato il neo-consigliere “anche contro la fragilità dei territori”
ANCONA – Dopo 13 anni, prima come consigliere e poi come presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Ancona, Alberto Romagnoli entra nel Consiglio Nazionale degli Ingegneri a Roma eletto con il programma “Officina CNI”.
La candidatura di Alberto Romagnoli è stata condivisa oltre che dal suo ordine di appartenenza, anche da tutta la Federazione Regionale degli Ingegneri delle Marche e dell’Umbria.
“È un grande onore – ha commentato Romagnoli – poter rappresentare il prestigioso organismo che raggruppa circa 244mila professionisti e 106 consigli provinciali ed il lavoro che mi aspetta sarà impegnativo e ricco di sfide. Il mio più sentito ringraziamento va a tutti i colleghi che mi hanno sostenuto e al consigliere del CNI uscente, Raffaele Solustri. Questa sarà davvero un’esperienza importante per partecipare in maniera attiva ed incisiva ai processi di sviluppo e crescita del nostro Paese, nel quale il ruolo degli ingegneri dovrà essere sempre più centrale in virtù del grande bagaglio di competenze e conoscenze. In particolare non faremo mai mancare il nostro apporto contro la vulnerabiltà dei territori che ha inflitto troppe sofferenze a terre splendide”.
Nella foto il passaggio di consegne al Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI): il neoeletto consigliere Alberto Romagnoli e il consigliere uscente Raffaele Solustri
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it