Un’area di sosta breve davanti all’Ospedale regionale di Torrette
Un’area di sosta breve davanti all’Ospedale regionale di Torrette
ANCONA – L’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche informa che, al fine di tutelare, facilitare e favorire l’avvicinamento e l’accesso alla struttura da parte di chi ne abbia reale necessità ed urgenza, già dal 16 febbraio 2021 ha istituito un’area adibita a “SOSTA BREVE”.
L’esiguo spazio disponibile nasce per tutelare un’esigenza di categorie sensibili (persone con disabilità e donatori AVIS) per le quali l’Azienda ha ritenuto di garantire uno spazio vicino all’ingresso, comodo e gratuito.
Per garantire la disponibilità di tali spazi, le restanti categorie di utenti, che comunque possono utilizzare gli ordinari spazi disponibili del parcheggio a pagamento, qualora dovessero occupare il piccolo spazio della “SOSTA BREVE” debbono corrispondere, dopo la prima mezz’ora gratuita, € 5,00 all’ora. La sosta entro i 30 minuti, quindi, consente l’uscita senza necessità di passare alla cassa, per tutti gli utenti.
Il servizio è invece SEMPRE GRATUITO per i seguenti utenti:
- Persone con disabilità;
- Donatori AVIS.
Al fine di evitare fraintendimenti e disguidi, è stata distribuita apposita segnaletica, ben visibile sia all’interno dell’area che lungo le vie di accesso.
L’obiettivo dell’Azienda nel predisporre tale segnaletica è quello di perseguire l’efficienza, efficacia ed esaustività dell’informazione, tenendo però soprattutto conto che la eccessiva sovrabbondanza di input informativi potrebbero confondere oltremodo l’utenza.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it