Celebrata a Loreto dall’arcivescovo Dal Cin una messa per i Vigili del fuoco
Celebrata a Loreto dall’arcivescovo Dal Cin una messa per i Vigili del fuoco
LORETO – Questa mattina, da una proposta del Comando dei Vigili del fuoco di Ancona, si è svolta nella basilica della Santa Casa di Loreto una messa dedicata a tutto il personale in servizio e in quiescenza.
La funzione è stata celebrata dall’arcivescovo monsignor Fabio Dal Cin che è stato omaggiato di un calice con patena e piattino, realizzati dal Capo Reparto Angelo Melaranci, consacrati prima della presentazione dei doni. Sono stati donati anche una targa raffigurante la preghiera di Santa Barbara, la sua immagine e lo stemma dei Vigili del fuoco.
La santa messa, a cui hanno partecipato anche i familiari dei Vigili del fuoco del Comando di Ancona e della Direzione Regionale Marche, è stata occasione di preghiera per tutti i defunti del Comando VVF di Ancona. Un sentito ringraziamento, da parte dei Vigili del fuoco, all’arcivescovo di Loreto e al Rettore del Santuario di Loreto per l’accoglienza.
Alla cerimonia erano presenti anche il Prefetto di Ancona Darco Pellos, il Sindaco di Loreto Moreno Pieroni e il Comandante dei Vigili del fuoco di Ancona Pierpaolo Patrizietti.