I Giovani Democratici Marche: “Sogniamo insieme un futuro progressista ed egualitario”
I Giovani Democratici Marche: “Sogniamo insieme un futuro progressista ed egualitario”
RECANATI – Queste settimane sono state tempo di congresso anche per i Giovani Democratici Marche. Dopo le dimissioni del segretario Andre Orazi, ad ottobre 2022, si è aperta una fase congressuale in cui i giovani militanti si sono confrontati sui temi producendo un documento politico pieno di proposte per il futuro della regione ed hanno rinnovato gli organi di ogni federazione.
A guidarli in questi mesi è stata Chiara Croce, che lo scorso 13 febbraio è stata confermata all’unanimità come segretaria dei Giovani Democratici Marche.
Insieme a lei Ilaria Chiovini, presidentessa dell’assemblea, Alessia Cesini, Brahima Ballaa e Giacomo Mosca, che insieme ai segretari provinciali Simone Cangiotti, Dorotea Vitali, Marco Belrdinalli, Jenny Lucidi e Federico Pazzaglia, comporranno la segreteria dei Giovani Democratici Marche.
Insieme a loro la Direzione composta da Nicola Gresta, Mattia Santarelli, Edoardo Gagliardi, Andrea Belegni, Leonardo Borraccetti e Massimiliano Nocchi.
L’ultima tappa di questo bellissimo congresso, è stata ieri 25 febbraio, dove a Recanti, si è tenuta l’assemblea che ha votato il documento politico.
Un momento di confronto e vera politica, quella fatta di incontri, idee e persone che si sentono parte di una comunità.
“Lavoriamo sodo, perché solo così si ottengono i risultati e rimaniamo immuni a certe dinamiche e personalismi. Se facciamo politica, quella vera, quella di poltrona non può scalfirci. Ricordiamoci ogni giorno, in ogni azione politica che fate chi siamo, da dove veniamo e quali sono i nostri ideali politici. Sogniamo insieme, un futuro progressista e egualitario. Siamo anche un po’ folli a credere che esso si possa realizzare davvero”, questo l’appello della neo segretaria Chiara Croce.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it