Incendio devasta un capannone alla periferia di Osimo / Video
Incendio devasta un capannone alla periferia di Osimo / Video
OSIMO – Un incendio di grosse proporzioni è divampato questa mattina, poco dopo le 11, nel capannone della Forklift Service, azienda di San Biagio di Osimo che produce carrelli elevatori.
Scattato l’allarme sul posto sono subito intervenuti i Vigili del fuoco, con squadre arrivate da Osimo, Ancona e Jesi. I Vigili del fuoco hanno subito cercato di contenere le fiamme per evitare soprattutto il coinvolgimento degli edifici che si trovano nelle vicinanze.
Una densa colonna di fumo si è alzata in cielo, visibile anche a diversi chilometri di distanza.
Nella tarda mattinata Conero bus ha reso noto che le corse di linea N e Q saranno deviate tutte per Osimo Stazione e l’Abbadia.
Nel tardo pomeriggio, dopo molte ore di lavoro, i Vigili del fuoco hanno quasi concluso, con una accurata bonifica, per escludere la riattivazione delle fiamme, le operazioni di spegnimento dell’incendio scoppiato all’interno di un capannone della superficie di circa 500 metri quadrati, dove lavoravano 12 persone.
L’attività di soccorso è stata condotta da 28 vigili del fuoco con 9 automezzi provenienti dalle sedi di Osimo, Ancona, Jesi e dall’aeroporto di Falconara Marittima, coordinati dal funzionario di servizio.
Le operazioni sono state rese particolarmente difficili e critiche dal denso fumo nero che si levava dall’incendio, per la presenza di alcune bombole di gas, a rischio esplosione, e per i liquidi infiammabili depositati che sono stati costantemente monitorati con l’impiego di termocamere ad infrarossi.
QUI SOTTO due video:
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it