PESARO & provinciaSPORT

Magico Belgio per il Taekwondo di Pesaro

Magico Belgio per il Taekwondo di Pesaro

PESARO – Grande successo per i maestri delle palestre dell’UTKDI Team che hanno rappresentato la città di Pesaro al 38° Open International Challenge Cup di Taekwondo, in Belgio.

Il successo del team, composto da Rodolfo Pasquini, Merino Girometti, Federico Zazzaroni e Marzia Paolini, è stato particolarmente rilevante nelle categorie di sincro team e coppia dove è stata essenziale la grande coordinazione e sinergia per arrivare a vincere l’argento in entrambe le performance.

Anche nelle categorie individuali il gruppo ha avuto un’importante nota di spicco riuscendo ad aggiudicarsi l’argento con il maestro Federico Zazzaroni e il bronzo con il maestro Rodolfo Pasquini e Marzia Paolini.

L’evento, che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta Europa, ha rappresentato una magnifica occasione di confronto con campioni internazionali del calibro di Joël van der Weide e GM Ky-Tu Dang 9° Dan, nomi molto noti del taekwondo mondiale. Inoltre, essersi confrontati con atleti che rappresentano l’élite del taekwondo mondiale ha anche consentito di affinare alcuni dettagli sia tecnici che atletici.

I risultati ottenuti rappresentano una conferma dell’impegno nello studio e pratica del Taekwondo, grazie anche al supporto del maestro Roberto Barzetti durante le fasi di preparazione. Il successo raggiunto è un’ulteriore dimostrazione del valore espresso dai maestri e atleti delle scuole dell’UTKDI Team che, con costante dedizione, ricercano l’eccellenza nell’arte marziale del Taekwondo.

Un in bocca al lupo per i prossimi eventi fra cui il Campionato Nazionale di Taekwondo CSEN a Fiano Romano di fine aprile!

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it